[OT] I PCB di Elettronica In disponibili presso MDsrl

Ringrazio BUD perché ha colto perfettamente il senso di tutto quel lavoro; sono stato un hobbysta da ragazzo, seguace di Nuova Elettronica, ho acquistato kit delle specie più svariate, spesso spendendo molto più che comprare un prodotto finito, però con N.E. imparavo il funzionamento e facevo qualcosa di mio, il gusto dell'hobbysta e la voglia di imparare qualcosa.....
So benissimo che Test non ha alcuna intenzione critica, anzi è uno che legge i miei articoli con impegno lodabilissimo fornendomi aiuto sincero con il suo punto di vista.
Non avrei alcuna difficoltà a riunire i tre PCB in uno, se solo avessi lo strumento software per farlo, credo che non esista, non a livello semi-professionale intendo. Quando feci il PCB della barriera ad infrarossi, avevo previsto due mini-PCB per i due semafori, proprio per facilitare il compito a chi si volesse cimentare o volesse farli realizzare, li misi tutti assieme. Oggi è passato oltre un anno da quell'articolo, posso mostrarvelo senza particolari patemi, per farvi capire che in tempi non sospetti mi ero posto il problema.
Voglio infine ricordarvi che il mio Programmatore HV, anche se ha un costo non propriamente irrisorio, alla fine si dovrebbe poter realizzare con meno di 100 euro, riviste comprese e chiavi in mano.... ed è uno strumento di tutto rispetto, intanto perché è l'UNICO apparecchio stand-alone al mondo che ha tutte quelle funzioni e che opera con tutti i micro ATMEL in formato PDIP attualmente prodotti. C'è tanta roba in giro ma nessuno ha un apparecchio così completo. :slight_smile: