messaggio scocciante all'apertura di uno sketch (RISOLTO)

e da qualche giorno che ogni volta che apro uno sketch si apre questa finestra,
si puo fare qualcosa che inizia a scocciare

ardumss.JPG

GING, ancora apri Topic nella sezione Generale, ormai sei un vecio del Forum, questo è da software... :slight_smile:
Ma tu sei assolutamente sicuro di non aver preso un virus sul serio?
Se apri l'IDE e apri lo sketch dall'IDE lo dà lo stesso?
Lo fa con qualsiasi sketch?

lo fa sempre o apro l'ide o apro un file ino compare

e un messaggio dell'anti virus microsoft security essential

win 7

chiede di inviare dati a microsoft
forse ide apre un file temporaneo in quel percorso

Non so, dovresti provare a vedere se puoi dire a Win7 che il programma è affidabile e può fare ciò che vuole, credo che ce l'abbia con l'ide :frowning:

penso che la soluzione più veloce e semplice sia quella di cancellare direttamente il file...tanto è un temporale se serve a qualcosa viene ri-generato automaticamente

ma non e successo a nessun altro?

ed arduino all'apertura genere sempre quel tipo di file temporaneo?

fai una scansione per gli spyware e seleziona nelle azioni l'opzione "consenti"

GINGARDU:
e un messaggio dell'anti virus microsoft security essential

Butta via quel software, non vale nulla, installa un vero antivirus, p.e. Avast home che è leggerissimo e ha pure la sandbox.
Quel file è un temporaneo creato da Java, cancella la cartella temp, poi viene ricreata in automatico.

il soft si mette da solo con windows update
non ho capito se cancello la cartella il messaggio la fisce di presentarsi?

oppure si ricrea di nuovo tutto cartella fili e messaggio?

GINGARDU:
il soft si mette da solo con windows update
non ho capito se cancello la cartella il messaggio la fisce di presentarsi?

oppure si ricrea di nuovo tutto cartella fili e messaggio?

e non fai prima a provare che a scrivere un post?

mah ho dato una controllata e la cartella temp ha quasi 5 giga di file mi sa che sput*ano qualcosa se elimino tutto :fearful:

Ma stai scherzando? le cartelle temp arrivano a contenuti indicibili, non a caso hai i comandi nell'SO per ripulirle e svoutarle automaticamente.

Difatti si chiamano "temp(oranee)" proprio perché accolgono file che possono essere rimossi.

Allora ho rimosso i file temporanei (uno o due non e stato possibile) oltre 29.500 ]:smiley:

poi in quel programma nelle impostazioni ci sono le slide per evitare di controllare determinati percorsi,
messo li il percorso temp e sembra che tutto è sistemato

GINGARDU:
il soft si mette da solo con windows update

Mica sei obbligato ad installare tutto quello che ti propone windows update, usa l'aggiornamento manuale invece di quello automatico e installa solo gli aggiornamenti per la sicurezza e quelli critici per i programmi che utilizzi.