Arduo Memory Reminder Medicine

Ecco a proposito dei tasti... nella versione attual dell'hw io mi trovo un po' in difficolt脿 nel programmare le pagine di impostazione dei parametri con cos矛 pochi pulsanti... :slight_smile:

L'hw a mia disposizione attualmente include questo benedetto sheild della nuelectronics (che probabilmente avr貌 gi脿 nominato 100 volte... :slight_smile: ) in cui ci sono 5 tasti, disposti cos矛:

聽 聽 聽  [路]
[路] [路]聽  [路]
聽 聽 聽  [路]

Se non si preme nulla, A0 legge 1023, se si preme un pulsante, il valore 猫 inferiore grazie ad una resistenza. I vari pulsanti connettono altre res. in serie, producendo letture sempre pi霉 basse, fino all'ultimo che produce circa 0 (in realt脿 猫 poco preciso, ma bastano soglie "a maglie larghe" per discriminare con affidabilit脿 i tasti).
Un limite 猫 che non puoi premere due tasti contemporaneamente.

Propongo di dare questo significato:

聽 聽 聽 聽 聽  SU
ENTER/OK SX聽 DX
聽 聽 聽 聽 聽  GIU

Vista l'importanza della funzione e l'utenza prevista, lascierei comunque l'ACK come un bel pulsantone su un pin digitale (pin permettendo).

L'idea sarebbe di usare SX e DX per spostarsi tra le varie schermate, SU GIU per scorrere eventuali elenchi (es. allarmi), ENTER per entrare in modalit脿 modifica (il cursore lampeggia), e a quel punto SX, DX per spostarsi tra i campi e SU GIU per modificare il valore del campo selezionato.
Di nuovo ENTER per salvare i valori ed uscire dalla modalit脿 modifica.
Se abbiamo anche ACK si potrebbe pensare di usarlo come tasto ANNULLA (ACK/ESC), cio猫 farebbe uscire dalla modalit脿 modifica ricaricando per貌 i valori precedenti alle variazioni fatte con SU/GIU.

Qui c'猫 lo schema elettrico, le soglie, ecc.:

http://www.nuelectronics.com/estore/index.php?main_page=project_lcd