Presentazione + Consiglio

:slight_smile:
Buona sera a tutti.
Mi presento. Sono Rudy, 28 anni fancazzista de facto (non per mia volontà)…
Mi sono sempre piaciuti i robot e la fotografia, quindi nei miei noiosi pomeriggi di parastudio universitario (DAMS - fotografia) ho pensato: "perché non unire le due cose?" :grin:

Arriviamo quindi al consiglio. :sweat_smile:
Volevo realizzare un photoduino modificato integrando una testa panoramica con tilt, pan e roll.
Pensavo di lasciare il mio pseudo-photoduino come cervello e collegare un attiny, tramite I2C, per demandargli le funzioni di gestione della testa mobile (composta da 3 servos e 2 fotoaccoppiatori).
Che io sappia il attiny 85 ha solo 6 input, ma a me servirebbero 7 canali (3 servos, 2 fotoaccoppiatori, RX, TX). :blush:
Cosa potrei usare?!? Ovviamente lo spazio non è tantissimo.. =(

Grazie a tutti
Rudy

Ciao, benvenuto.
Beh se escludi anche il pin reset per il tiny85 te ne restano 5 di pin che puoi usare.
Forse è più indicato un tiny84 che di I/O ne ha 11, però non ho capito perchè vuoi usare 2 micro, non ti basta solo arduino per fare tutto ?

Preferirei usarne due perchè così la testa mobile può essere separata dal photoduino ed agganciata ad un quadricottero, ma soprattutto posso usare il photoduino da solo..

Ora m'informo su questo attiny84..
Grazie mille per questa celere risposta..

Rudy

allora vai tranquillo con il tiny84, è l'alternativa al tiny85 se non ti bastano i pin, ci sarebbe anche il tiny2313 cha ha qualche pin in più del tiny84 ma forse non ti basterebbe la flash.