Droid Rover: La Macchina RC Per Android

ITA:

In questo video troverete le informazioni basilari per capire come ho sviluppato questa macchina radiocomandata basata su Arduino e comandabile da dispositivi Android: per informazioni aggiuntive, codici sorgenti, curiosità o consigli, contattatemi via messaggi privati!

Ho dovuto spostare il topic per le condizioni d'uso del forum, tengo a precisare comunque che il codice sorgente lo renderò disponibile a breve, in quanto devo renderlo commentato anche in inglese per gli utenti non italiani!

cio, bel progetto, non vedo l'ora di vedere i sorgenti. Per il lato HW che sistema trasmissivo hai usato? wifi?

Grazie mille :smiley: nono: se guardi il video ho usato il Bluetooth!

ottimo lavoro ora il passo successivo è di comandare il rover con gli accelerometri del telefono :wink:

mo m'uccide XD

Oddio no, meglio di no! Un carro armatino controllato tramite accellerometro sarebbe ingestibile!!!

e perchè mai, hai mai provato l'ar drone? riduci la sensibilità ed è guidabilissimo e proporzionale....

Il problema é che lavora su tocco e non pressione: tu tocchi il tasto avanti, lui andrà avanti finché non cambi direzione, per quello intendo.

Ciao

Oddio no, meglio di no! Un carro armatino controllato tramite accellerometro sarebbe ingestibile!!!

uno dei ragazzi del tv-aug aveva fatto per la tesina una cosa del genere (che poi aveva portato anche all'ArduinoCamp 2012 a to).

Ovvero: pilotaggio di macchina radiocomandata sostituendo tutta l'elettronica con una Arduino collegata ad un AP minuscolo, tramite modulo con enc28j60 (la prima versione montava wifishield).
Il pilotaggio lo faceva da smartphone sia con i classici tasti e joystick, anche via accellerometri.. ed è una macchinina che corre!

Ma la sua era un carro armato o una macchjna con sterzo?

potresti dire il nome della canzone? e troppo forte :astonished:

Lo trovi nei titoli di coda :smiley:

In ogni caso è Cyber Hypnotic di ROA!