Rover 5 robot platform

Salve a tutti, ho intenzione di comandare tramite arduindo la "Rover 5 robot platform" (Rover 5 Robot Platform - ROB-10336 - SparkFun Electronics), mi interesserebbe sapere se posso comandare direttamente i motori con Arduino o se ho bisogno di qualche shield per controllare i motori!

Ciao! Sto usando lo stesso telaio per un progetto che sto costruendo.

Io sto usando un motor shield di Adafruit, che permette di controllare 4 motori in DC, 2 stepper e 2 servomotori.

Controllarlo direttamente da Arduino credo sia impossibile poiché i motori hanno bisogno di una corrente troppo elevata rispetto a quella che fornisce Arduino.
Se proprio non vuoi passare dallo shield puoi comprare gli integrati(ponti-H) e montarli su una basetta, ma credo sia un po' più complesso. :slight_smile:

Visto che anche tu stai facendo un progetto ti spiego bene cosa ho intenzione di fare. Devo realizzare un robot stile "carro armato" che si muova comandato dal computer. Per comandarlo dal computer utilizzo gli Xbee e di conseguenza le relative shield per collegarli uno al computer e l'altro all'arduino. La shield che mi hai linkato tu non può andarmi bene perchè da quanto ho capito si monta sopra l'arduino ma io ne ho già montata su una (quella dell'Xbee) sai se ne esiste un'altra che non si collega in quel modo?!