[OT] Ordine da futurlec.. si sono sbagliati?

Fregatura o non fregatura, se gli hai ordinato una pera ti devono spedire una pera. Se ti arriva una mela la rimandi indietro (possibilmente a loro spese) e ti fai inviare la merce ordinata.

Il tuo discorso non fa una piega, probabilmente non gli conviene che gli rispedisco i pezzi sbagliati indietro, la spedizione supererebbe il valore per loro probabilmente.. guardiamo cosa mi dicono..

Comunque non vorrei che sistematicamente invece dei LM1117T rifilano degli UTC1117 e dei LD1117... sarebbe abbastanza scorretto!

flz47655:
Il tuo discorso non fa una piega, probabilmente non gli conviene che gli rispedisco i pezzi sbagliati indietro, la spedizione supererebbe il valore per loro probabilmente.. guardiamo cosa mi dicono..

Comunque non vorrei che sistematicamente invece dei LM1117T rifilano degli UTC1117 e dei LD1117... sarebbe abbastanza scorretto!

no, sarebbe estremamente scorretto! Alcune Aziende mettono a listino codici e descrizioni molto vaghe tipo "regolatore 1117 3,3V", allora ci sta tutto, ma se hai acquistato un componente della LINEAR perch* così è scritto a catalogo non possono darti altro, se non senza consultarti preventivamente. Ti faccio un esempio: ho preso da Digikey dei 74HC390, a listino ne hanno una decina di modelli, per ognuno ti indicano marca e caratteristiche, ho scelto gli NXP perché hanno una frequenza di lavoro di 70MHz, contro i 30-35MHz degli altri, perché devono lavorare a 50MHz, pagandoli ovviamente molto più degli altri, e quelli mi sono arrivati.
Il tuo fornitore deve riconoscere l'errore, se poi non gli conviene farli rientrare a sue spese può proporti (per legge) una congrua riduzione del prezzo che hai pagato e tu non sei comunque tenuto ad accettarla. Nel mio caso non avrei accettato perché non avrei saputo che farmene, tu invece ti regoli in base alla caratteristiche di ciò che ti è arrivato ed in riferimento a cosa devi farci.

A me non hanno mai inviato merce differente da quella ordinata, prova a chiamarli se per email non ti rispondono e vedrai che risolvi, come ti hanno detto gli altri se hai ordinato un oggetto ed hai pagato per esso in quanto tale, devi pretendere ed è tuo diritto farlo che ti mandino quello specifico oggetto :slight_smile:

Mi hanno rispedito gli oggetti corretti (speriamo), non mi hanno detto nulla a riguardo a rispedire gli oggetti errati, probabilmente gli costa di più farseli rispedire che lasciarli al cliente..
Vedremo se stavolta saranno dei veri LM1117T..

a me sembra che i UTC1117 reggano 1 A contro i 0,8 dei LM1117 a paritá di tensione dropout.
Comunque se ordini e paghi un prodotto deve essere quello. Possono proporrti un equivalente se non hanno disponibile quello richiesto ma devi essere d'accordo Tu e ovviamente modificare il pagamento se costa di meno e sarebbe bello frati uno sconto se costa di piú.
Ciao Uwe

flz47655:
Mi hanno rispedito gli oggetti corretti (speriamo), non mi hanno detto nulla a riguardo a rispedire gli oggetti errati, probabilmente gli costa di più farseli rispedire che lasciarli al cliente..
Vedremo se stavolta saranno dei veri LM1117T..

Se non fossero LM1117T sarebbero davvero degli sciocchi!
Se, come penso, ti stanno mandando quelli giusti e ti lasciano in omaggio gli altri, che non fanno schifo per niente, alla fine si sono comportati da persone per bene e meritano ovviamente la tua fiducia futura, a prescindere dalla convenienza o meno a ritirarli.

Non è ancora arrivato nulla... tremendo dubbio... non hanno rispedito e mi hanno preso in giro :fearful:

Non sai come ti hanno rimandato gli oggetti? Se con la posta aerea, per esperienza diretta dagli USA ci vogliono dai 30 ai 40 giorni, la metà se hanno usato un corriere la metà del tempo, se poi è un corriere espresso ancora meno. Ma non credo, se la spedizione è a loro carico penso più ad un invio tramite aereo.

Proverò ad aspettare ma potevano usare una spedizione più celere secondo me o perlomeno includere qualche chip gratuito per compenso per l'attesa...

Se può essere utile la mia esperienza, ieri ho ricevuto il mio ordine da futurlec. Hanno spedito da hong kong via posta ordinaria in 18 giorni. Ma la sorpesa spiacevole sono stati i 13,xx € di dogana

Ma di quanto era l'ordine (con spedizione)? In genere la dogana la paghi sopra i 22 euro. A me devono arrivare alcuni pezzi che non hanno spedito inizialmente o che erano sbagliati quindi di esiguo valore

55,55 $ spedizione inclusa. Nn conoscevo il limite dei 22€, buono a sapersi!

Hai tentato un po' troppo... se sono anche 23 euro non si paga nulla se va bene (dipende da quando valutano il cambio, etc..) ma la probabilità aumenta all'aumentare della spesa.. con 56$ = 44€ hai pagato 20% di IVA = 8.8€ + 5 euro di fisso mi sembra = 13.8€ o giù di li
Alla fine ti conveniva comprare in italia mi sa..

Ciao

io compro spesso dalla cina su ebay(quest'anno circa una 30ina di oggetti) e non ho mai dovuto pagare niente ora ho fatto un ordine piu sostanzioso ma da un sito non da ebay avrò speso 30 euro in totale chi sà se avrò problemi alla dogana :roll_eyes:

Ragazzi è appena arrivata la busta da Futurlec.. :slight_smile: ed io che ieri mi lamentavo...

...Non ci posso credere!! :astonished: Hanno rimandato 3 UTC1117-T33 e 1 LD1117AV33... evidentemente gli LM1117T che pubblicizzano sul sito non gli hanno neanche mai avuti, semplicemente hanno dei "simili", molto equivalenti ma comunque non sono quelli ordinati.

Secondo me loro hanno solo quelli perché li pagano di meno e nessuno si lamenta... non mi sembra però un comportamento serio, soprattutto se qualcuno gli manda un'email spiegandoglielo e loro gli rimandano.. quelli sbagliati.

Alla fine visto che tutto il mondo è contro gli LM1117T userò quelli compatibili che alla fine sono diventati 8 ]:smiley:

PS: Hanno rimandato anche un oscillatore ma non hanno ancora capito che si piegano i piedini a imballarlo in malo modo...
Bah.. hanno buoni prezzi ma dietro secondo me c'è la qualità per quel che si paga...

flz47655:
Ragazzi è appena arrivata la busta da Futurlec.. :slight_smile: ed io che ieri mi lamentavo...

...Non ci posso credere!! :astonished: Hanno rimandato 3 UTC1117-T33 e 1 LD1117AV33... evidentemente gli LM1117T che pubblicizzano sul sito non gli hanno neanche mai avuti, semplicemente hanno dei "simili", molto equivalenti ma comunque non sono quelli ordinati.

Secondo me loro hanno solo quelli perché li pagano di meno e nessuno si lamenta... non mi sembra però un comportamento serio, soprattutto se qualcuno gli manda un'email spiegandoglielo e loro gli rimandano.. quelli sbagliati.

Alla fine visto che tutto il mondo è contro gli LM1117T userò quelli compatibili che alla fine sono diventati 8 ]:smiley:

PS: Hanno rimandato anche un oscillatore ma non hanno ancora capito che si piegano i piedini a imballarlo in malo modo...
Bah.. hanno buoni prezzi ma dietro secondo me c'è la qualità per quel che si paga...

Io credevo che le cose arrivassero dagli USA, essendo là la loro sede. Ma se il pacco arriva dalla CINA, allora capisco perché i prezzi sono bassi, e non mi stupisco di quanto ti è successo.

Il mio sembra venire da taiwan...

Ho provato seriamente tutti gli oscillatori e sono delle cioffeche, perlomeno a 3.3 volt non funzionano molto bene e introducono un ripple pazzesco nonostante abbia la board super-disaccoppiata sulla frequenza degli oscillatori....