LED board Sure electronics

Quando carico lo sketch non mi da nessun errore, solo non appare nulla sulla matrice led!
Potrebbe essere un errore di collegamento?

Andre_27:
Quando carico lo sketch non mi da nessun errore, solo non appare nulla sulla matrice led!
Potrebbe essere un errore di collegamento?

A parte quello sketch, la scheda ti funziona correttamente? Riesci a pilotare i led?

Se uso lo sketch che ho postato sopra, si, funziona tutto

Allora può essere un'incompatibilità dello sketch. Ho visto che è del 2011, scritto per una vecchia versione dell'IDE. Dovresti provare a compilarlo con l'IDE 0022 per vedere se funziona. Altro non so dirti, se la board funziona...

Mmmmmm...arabo...che dovrei fare?
Quindi non dovrebbe essere un problema di scheda? Dato che ho la uno e non la duemilanove

Scusami, ci sono arrivato con un pò di ritardo...
Ho scaricato l'IDE 022 ma non funziona ugualmente. Sketch di prova va, quello che mi serve, no!
Argh

posta il codice... sicuro di usare una matrice led compatibile?

edit: sicuro di fornire abbastanza potenza?

E' lunghissimo, non me lo fa postare...lo trovi qui nel post 33, dove fornisce il link
http://www.therpf.com/f9/daft-punk-thomas-helmet-skipped-few-chapters-112750/index2.html

Con l'esempio della scuola.arduino funziona sia con la sola connessione al pc, sia con l'alimentatore, dici che questo può richiedere più potenza?
La matrice LED è la stessa che usa il tizio che spiega come fare

no, se la matrice è la stessa e con un altro sketch funziona allora la potenza c'è...
e nasce il dubbio che sia il codice del tizio il problema, se non va nemmeno con la 0022

Non chiedermi il perchè ma ora funziona....prova riprova, stacca attacca...e tutto va!!
Grazie mille, senza di voi non ce l'avrei fatta :wink:

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa...
Più avanti dovrò alimentare la matrice con delle batterie per essere libera da alimentatori a corrente ecc.
Come potrei fare?
Con l'alimentatore uso 9V

Andre_27:
Non chiedermi il perchè ma ora funziona....prova riprova, stacca attacca...e tutto va!!
Grazie mille, senza di voi non ce l'avrei fatta :wink:

Allora c'era qualche falso contatto.

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa...
Più avanti dovrò alimentare la matrice con delle batterie per essere libera da alimentatori a corrente ecc.
Come potrei fare?
Con l'alimentatore uso 9V

Quanto consuma la scheda? Hai i dati?

Nulla, nella confezione non c'era niente e non saprei capirlo da solo...
E' quella da 32 x 8 che c'è sullo store comunque

Cercando con google ho trovato che il consumo è di 220 mA per tutti i led accesi (quindi multiplexandoli).
Una comune batteria da 9V ha una capacità di circa 200 mAh per cui usandola con un Arduino avrai un'autonomia di 1 ora circa.

Grande!
Ma quindi autonomia di 1 ora se vanno tutti contemporaneamente o semplicemente se la matrice "lavora"?
6 batterie da 1,5v o 3 da 3v hanno una durata maggiore o identica?

le batterie hanno una potenza data da V e AmpereH.
A parità di V la durata è quindi data solo dagli AmpereH contenuti.
Normalmente le batterie AA contengono 1A ciascuna (se non c'è scritto sulla batteria guarda sulla confezione o sul sito del produttore)
Per stimare la durata è facile:
Ah batteria/consumo in A
se usi più batterie in parallelo la loro Ah si somma, in serie invece la potenza in eccesso è sulla V

Andre_27:
Grande!
Ma quindi autonomia di 1 ora se vanno tutti contemporaneamente o semplicemente se la matrice "lavora"?

Essendoci dell'elettronica di pilotaggio, ci sarà un consumo base anche a matrice di led spenta perché i componenti sottostanti qualcosa consumeranno anche solo per stare in idle.

Quindi è meglio avere 6 batterie AA in parallelo per una maggior durata?

Altra domanda...
Come potrei modificare lo sketch che sto usando per la matrice?
Nel senso: le scritte le modifico senza problemi ma se volessi modificare la durata delle animazioni, la ripetizione ecc? Dove modifico la scritta non mi sembra ce ne sia la possibilità...
E' possibile aggiungere un semplice on/off per ulteriori LED nella stessa scheda arduino?
Da poco pratico ho semplicemente fatto un copia e incolla con lo sketch esempio "blink" ma mi dava errore

Grazie dell'aiuto

Andre_27:
Quindi è meglio avere 6 batterie AA in parallelo per una maggior durata?

Con 6 batterie AA in parallelo non ti si accende nulla. Avresti 1,5V.

Altra domanda...
Come potrei modificare lo sketch che sto usando per la matrice?
Nel senso: le scritte le modifico senza problemi ma se volessi modificare la durata delle animazioni, la ripetizione ecc? Dove modifico la scritta non mi sembra ce ne sia la possibilità...
E' possibile aggiungere un semplice on/off per ulteriori LED nella stessa scheda arduino?
Da poco pratico ho semplicemente fatto un copia e incolla con lo sketch esempio "blink" ma mi dava errore

Grazie dell'aiuto

Lo sketch lo modifichi in base alle tue esigenze.
E' normale che lo sketch "Blink" non funzioni con quello shield dato che serve solo a far lampeggiare il led integrato sull'Arduino.

Mmmmm mi sa che dovevo dire in serie :stuck_out_tongue:
O comunque 2 o più batterie da 9v in parallelo, giusto?

Ma il blink non da anche tensione nel pin 13?
Comunque nello sketch, l'eventuale on/off (che in realtà è solo on) dove lo dovrei posizionare? (all'inizio, alla fine, in un'altra scheda)

Andre_27:
Mmmmm mi sa che dovevo dire in serie :stuck_out_tongue:
O comunque 2 o più batterie da 9v in parallelo, giusto?

Se metti 2 batt da 9V in parallelo raddoppi la corrente e di conseguenza la durata.

Ma il blink non da anche tensione nel pin 13?
Comunque nello sketch, l'eventuale on/off (che in realtà è solo on) dove lo dovrei posizionare? (all'inizio, alla fine, in un'altra scheda)

Il Blink da solo tensione al led sul pin 13. Ma non capisco il nesso con la scheda che vuoi usare.