[Risolto(Forse)]Eagle Come riempire spazi vuoti!

Salve,
Mi stavo cimentando nella costruzione/copia di un pcb basato su ds1307 e ho trovato un link dove c'è un progetto eagle e, fin qui tutto ok -.-"
ora il pcb mi dovrebbe apparire cosi:


Mentre se stampo il file .brd creato dall'autore mi esce cosi:

la prima foto ha esportato solo il rame strattamente necessario, mentre nel secondo caso ci sono solo i collegamenti esportando tutto il rame possibile,
ora dato che noto questa cosa in vari progetti è evidente che è un'opzione di eagle.
cosa devo fare per avere la stessa immagine da cui stampare il circuito?

hum forse ho risolto
RATSNEST
sarà banale ma io ho buttato un pcb prima di accorgermene ;D

sì è quella la funzione :wink:

..a me sinceramente sembra si tratti di piano massa, null'altro.

Il ratsnest per come l'ho capito io serve ad ottimizzare le tracce, eliminando inoltre quelle inutili o ridondanti.

Qui:
http://tangentsoft.net/elec/movies/
avevo trovato degli ottimi tutorial video.

pitusso:
..a me sinceramente sembra si tratti di piano massa, null'altro.

Il ratsnest per come l'ho capito io serve ad ottimizzare le tracce, eliminando inoltre quelle inutili o ridondanti.

Vero, ma i poligoni di massa all'apertura del file sono lasciati "inattivi", sotto forma di tratteggiature esterne, in questo caso il ratsnest li fa apparire, facendo contemporaneamente sparire tutte le piste di massa i cui punti, ovviamente, non hanno più bisogno di essere uniti tra loro avendo come comune proprio il piano di massa; questo a patto che ci si ricordi di assegnare il valore GND al poligono, altrimenti resta solo una diffusione di rame senza alcuna utilità che non sia quella di non doverlo levare con l'acido (o quel che è...)