ABC - Arduino Basic Connections

ottima scelta la 666, indica anche un certo gusto musicale :slight_smile:

x astro, no niente complottista, ma oggi ho letto veramente questa cosa, incredibile :slight_smile:

pighixxx:
Lo metterò nella scheda 666 assieme al programmatore parallelo. :smiley:

In quella ci deve mettere i PIC, quello si che è il male per gli AVR :grin:

astrobeed:
In quella ci deve mettere i PIC, quello si che è il male per gli AVR :grin:

:smiley:
...e il programmatore ludipippo

Testato:
x astro, no niente complottista, ma oggi ho letto veramente questa cosa, incredibile :slight_smile:

Come diceva Einstein; "solo due cose sono infinite, l’Universo e la stupidità umana, anche se sul primo nutro dei dubbi." :slight_smile:

pighixxx:
...e il programmatore ludipippo

Quello è l'equivalente per i PIC del programmatore su seriale per AVR, tutti e due sono tavanate galattiche :slight_smile:

astrobeed:
Quello è l'equivalente per i PIC del programmatore su seriale per AVR, tutti e due sono tavanate galattiche :slight_smile:

In quel periodo ho imparato a bestemmiare :smiley:

Non a caso io usavo il parallelo e non perdeva un colpo :slight_smile:

Pighi, non ho capito niente di ciò che vuoi fare ma è anche vero che stasera sono a pezzi.... devo invece avvisarti di una cosa: Testato è altresì noto come la "goccia cinese", questo programmatore parallelo non ce lo leveremo più dalle "parallele" finché non lo infili da qualche parte :sweat_smile: Senti, perché non fai una scheda 34 "BAD CIRCUITS" e ce lo metti assieme ai due V-USB tiny? :stuck_out_tongue_closed_eyes:

arrivi tardi, ho gia' proposto io, su spunto di Astro, una scheda Spazzatura, dove mettere v-usb, programmatore parallelo, ma anche programmatore seriale :slight_smile:

cmq si parlava di ludipipo vs prog parallelo per pic, io li conosco ricordando i bei tempi di stream :wink:

Testato:
Non a caso io usavo il parallelo e non perdeva un colpo :slight_smile:

Ma non venirmi a dire che comunque non hai avuto mai problemi coi 16f628 perché non ci credo!
Sul propic2 cambiavo i transistor a giorni alterni!

niki77:
Sul propic2 cambiavo i transistor a giorni alterni!

Anche quello era una bella tavanata, il programmatore per porta parallela, più economico, che non dava mai problemi era l'Epic Plus.

niki77:

Testato:
Non a caso io usavo il parallelo e non perdeva un colpo :slight_smile:

Ma non venirmi a dire che comunque non hai avuto mai problemi coi 16f628 perché non ci credo!
Sul propic2 cambiavo i transistor a giorni alterni!

Non ricordo il nome del programmatore ma ho sempre usato solo 16f84 senza problemi

Eccomi qui, dopo una pausa :smiley:

La scheda 34 inaugura le "lab edition" dove tra i vari progetti ci saranno:
Capacimetro, Voltmetro autorange, Frequenzimetro, Generatore di funzioni, Tester semiconduttori

Card IV - Simple Transistor Comparison Table
Set 14: pighixxx.com

Sono lieto di annunciarvi che entro domani, se tutto va bene :smiley: posterò la scheda 35 che sarà il famoso tester per componenti elettronici con Arduino.
Con un Arduino e 1€ di componenti avrete uno strumento in grado di riconoscere il componente (diodo, transistor, led, resistenza, condensatore, fet, triac), fornire la piedinatura, capacità / resistenza (per condensatori / resistenze). In poche parole sarà in grado di fare le stesse cose che fa questo strumento: Peak Electronic Design Limited

Sto finendo il porting del software che logicamente pubblicherò. La prima versione fornirà le informazioni via seriale; Per le successive implementerò un display lcd.
Ciao :smiley:

Se il progetto è completo potresti pensare di aprire un topic a parte. :grin:

PaoloP:
Se il progetto è completo potresti pensare di aprire un topic a parte. :grin:

Sta funzionando XD
Una volta testato per bene se i moderatori decidono si può fare, per il momento sarà parte integrante dell'ABC.

che c'è di meglio del forum per fare da tester? :smiley:

erpomata:
che c'è di meglio del forum per fare da tester? :smiley:

Niente direi :roll_eyes:
Il codice verrà reso pubblico, fino ad adesso il mio arduino non è saltato in aria e sembra funzionare tutto.
Sarai te a decidere se provarlo o meno, nessuno ti costringe a farlo.

pighixxx:

erpomata:
che c'è di meglio del forum per fare da tester? :smiley:

Niente direi :roll_eyes:
Il codice verrà reso pubblico, fino ad adesso il mio arduino non è saltato in aria e sembra funzionare tutto.
Sarai te a decidere se provarlo o meno, nessuno ti costringe a farlo.

Non vedo l'ora di provarlo.... se vuoi ti posso fare anche io da beta tester