Sensori ad ultrasuoni :S

Ho una domanda da farvi su dove trovare questi sensori...
Visto che a me piace smontare (e anche montare XD ) se smonto un pipistrello posso trovare questi sensori?
:sweat_smile:
scusatemi per il topic inutile :smiley:

secondo me ti conviene smontare un delfino..ha due sonar che possono funzionare contemporaneamente in direzioni e frequenze diverse..e poi,son più potenti :stuck_out_tongue:

Inrete trovi in vendita le Capsule o il sensore già montato, io ne ho uno nuovo mai usato, lo tirerò fuori per provarlo visto che me l'hai fatto ricordare...

m_ri:
secondo me ti conviene smontare un delfino..ha due sonar che possono funzionare contemporaneamente in direzioni e frequenze diverse..e poi,son più potenti :stuck_out_tongue:

Si, ma sono compatibili con arduino i sonar? ...e poi dove lo trovo un delfino?? :S :sweat_smile:

ratto93:
Inrete trovi in vendita le Capsule o il sensore già montato, io ne ho uno nuovo mai usato, lo tirerò fuori per provarlo visto che me l'hai fatto ricordare...

Non so se hai letto la scritta piccolissima in fondo, ma stamattina appena sveglio mi è venuta in mente sta ca*ata e l'ho scritta qui... non saprei cosa farmene con dei sensori ad ultrasuoni... ammesso poi che trovi il pipistrello... (hahaha) Applicazioni consigliate?

Puoi trovare i sensori ad ultrasuoni in macchinine che non sbattono contro gli ostacoli o in macchine fotografiche anche se per un paio d'euro li trovi nuovi nuovi di zecca, con qualche euro in più trovi dei modulini che permettono di leggere l'eco e calcolare la distanza di oggetti con estrema semplicità.

Io ho fatto diversi esperimenti proprio con le capsule ultrasoniche, è più divertente XD
Ciao

m_ri:
secondo me ti conviene smontare un delfino..ha due sonar che possono funzionare contemporaneamente in direzioni e frequenze diverse..e poi,son più potenti :stuck_out_tongue:

Ho cercato in lungo e in largo. Non ne ho trovato nessuno :frowning:

Ho trovato solo un biglietto con su scritto "Addio e grazie per i pesci" 8-|

hahahah purtroppo per te non sono molto utilizzati forse puoi trovarne in scaccia-zanzare/topi etc ad ultrasuoni(mi sento tanto capitan ovvio :open_mouth: )mi dispiace prendi su ebay per 2 dollari e quando arrivano divertiti :grin: