1 proposta e 1 segnalazione.

Ciao a tutti.

La segnalazione riguarda una lampada da tavolo con pannello solare di circa 10cm X 8cm che ho visto da Ikea a 20 euro, non conosco i prezzi di questi componenti ne le caratteristiche del prodotto Ikea, ma se qualcuno si trova a passarci e vuole buttare un occhio..
tinkering?

Vorrei proporre se è possibile e se ne avete voglia di creare uno spazio dove condividere il codice Arduino, Processing, ecc.. per migliorarlo e prendere qualche spunto, se qualche moderatore è interessato sarebbe interessante condividere i nostri lavori, boh l'ho buttata lì..

Ciao Francesco.

esiste già:www.arduino.cc/playground

Si daccordo, lo avevo visto il sito.
Io intendevo uno spazio dove pubblicare i nostri lavori, dove si potesse discutere di eventuali migliorie (in italiano), e chiedere consigli sul codice, ecc..

il playground ti permette di pubblicare i tuoi lavori (in inglese) ma non possono essere commentati. Ma puoi comunque linkare sul forum la pagina di playground e fare in modo che commenti e migliorie si scrivano qui.

Hai ragione già così andrebbe bene per me, comunque io pensavo ad una cosa parallela per pubblicare sul playground listati completi, ottimizzati e privi di difetti, senza ovviamente volersi svincolare dalle pagine ufficiali del progetto.
Francesco.

ciao

nel playground puoi scrivere anche in aramaico e puoi anche allegare codice o immagini... meglio di cosi :slight_smile:

se volete creo una homepage italiana da cui "gemmare" tutto il resto.

m

Sarei molto felice se lo facessi e, colgo l'occasione per farti i miei complimenti per il lavoro che hai svolto.

p.s. sto leggendo "Arduino La guida ufficiale", molto carino.

Ciao Francesco.

Ogni volta che leggo "arduino la guida ufficiale" penso a MAssimo Banzi che si incazza perchè non gli hanno chiesto il permesso sul titolo :stuck_out_tongue:

Grande Nyo :slight_smile:

beh un'idea buona sarebbe mettere un tag tipo [ITA] nei progetti italiani poi se ci fossero delle cose su cui discutere la discussione si fa qui.

Anche se in Playgrounds ancora non ho capito come si fa a pubblicare un proprio progetto... :S

Siamo in due.
Nemmeno io ho capito come caricare,
ce vo pazienza!
Francesco.

qui ci sono le istruzioni in inglese Arduino Playground - Basic Editing

su ogni pagina c'è EDIT. Scelta la pagina in cui inserire l'articolo basta seguire la sintassi giusta riportata nel link sopra.

se volete fare delle prove c'è la sandbox:
http://www.arduino.cc/playground/Main/WikiSandbox

grazie mille :smiley:

Grazie Uccio.