Atmega328 standalone e wiz820io

Salve a tutti, ho un piccolo problema, non so definire se hardware o no.
Ho montato una wiz820io su una 1000 fori con atmega 328 standalone, e porta seriale 232, il mio problema sta nel tempo di partenza della wiz820io, infatti il tutto funziona solo se dopo aver acceso e atteso qualche secondo resetto sia l'atmega che la wiz820io, altrimenti sulla porta seriale, che da sketch deve indicarmi l'indirizzo di rete della scheda viene indicato 0.0.0.0, dopo il reset invece tutto funziona correttamente.

Se qualcuno ha avuto esperienze simili e mi puo dare qualche ragguaglio..........

grazie vic

Non ho quel tipo di scheda. Ma se è un problema di temporizzazioni, metti un delay, nel setup, o prima o dopo l'inizializzazione della scheda.

Hai modificato la libreria per il Wiz5200? --> http://www.wiznet.co.kr/Sub_Modules/en/product/product_detail.asp?Refid=491&page=1&cate1=&cate2=&cate3=&pid=1161&cType=2

Purtroppo non funziona, ho messo un delay anche di 5 secondi, ma a volte non parte, a meno che non resetto,
vedro di resettare la scheda via software......una prova

Girovagando su internet ho visto uno schema che metteva una resistenza da 10k dal pin del reset della wiz820io verso il positivo dei 3,3 Volt e un condensatore da 10uF verso massa, ho provato ed in questo modo funziona benissimo.
Il problema l'avevo per resettare il circuito con un unico pulsante, visto che metto in comunicazione i 3,3 volt con i 5 volt dell'atmega allora ho pensato di mettere un diodo verso i 5 volt, il tutto funziona bene, ma vorrei un consglio onde evitare
di fare danni, ho modificato uno schema trovato su internet con paint per farvi vedere come ho collegato il tutto, a voi l'ardua sentenza.

è tutto ok, il condensatore da 10µF fa sì che il wiz si resetti qualche istante dopo il 328P, il diodo impedisce la "miscelazione" delle due tensioni positive e quindi non fai danno.
In pratica quando premi il pulsante reset scarichi il condensatore, appena lo rilasci il 328P si resetta all'istante mentre il wiz resta bloccato finché non si ricarica il condensatore, quindi si resetta anch'esso.
E' come se tu avessi due diversi pulsanti e premessi come primo quello del 328P e come secondo quello del wiz.
Va tutto bene.