programmazione ATmega esterno ad Arduino

Ciao astrobeed,
io ho realizzato un tutorial di 20 pagine (ho messo il link nel Playground) per spiegare le varie tecniche per caricare il BootLoader nei chip ATmega, usando due Arduino qualsiasi o un'Arduino qualsiasi ed una breadboard.
Si diceva anche (ed è scritto perfino sul sito ufficiale) che con la UNO non era possibile fare questa operazione; io sono riuscito a farlo sia con 2009 che con UNO, indifferentemente.
Aggiungo che l'eccellente circuito che mi hai suggerito (ricordi la sequenza di 24 bit programmabile, a 10MHz?) è agganciato ad un'altra millefori che ospita un chip in stand alone con il bootloader dell'Uno, e funziona egregiamente, quindi questa cosa dell'UNO ormai è abbondantemente smentita.
Mi interessa a questo punto non la soluzione del carattere (dovrei modificare ogni volta gli sketch in base al metodo che uso), bensì quella dello 0 logico; poiché sto lavorando ad una board su millefori con zoccolo textool, ecc. potrei aggiungere un microschedino con un integrato per provocare questo ritardo, quando uso la proto per questa operazione; puoi darmi una delle tue dritte, che funzionano al primo colpo?
Ho un altro Topic (semi-OT) dove speravo di avere un tuo intervento, se ci passi mi aiuteresti molto.
Grazie.