uso particolare 7805 - data logger per auto

Sto cominciando a pensare al progetto che farò con Arduino, in modo da scegliere il modello con le risorse più adeguate alle mie esigenze.
Vi spiego in breve cosa voglio fare.
Il progetto è una variante del trito e ritrito "computer" di bordo x auto.
Il mio obiettivo è collegare un lcd ed uno shield per sd card ad ardunio, dove verranno registrati i dati provenienti da una sonda egt (analogica), una sonda lambda (analogica) e dalla bobina di accensione che è il mio problema.
In breve la bobina ha due poli, il positivo che è sempre presente ed il negativo che è intermittente ed ogni impulso corrisponde ad un giro del motore (quindi se non erro è un onda quadra), unica sfiga è che è a 12V e quindi non posso collegarlo direttamente ad un input digitale di Arduino (che se non erro è a 5V) pena distruzione dello stesso.
Da qui, nella mia ignoranza, l'idea di utilizzare in componente in oggetto.

Scusatemi se eventualmente sparo boiate, ma mentre sono bravino in meccanica e programmazione, le mie nozioni di elettronica si fermano ai concetti del liceo e degli esperimenti che facevo a 16 anni giocando con l'elettronica più base (led, resistenze, relais e qualche transistor) che aveva a che fare col modellismo ferroviario.
Grazie a tutti.