Sonar su RS485

Salve,

mi sto cimentando in un impianto per la rilevazione di un livello tramite sonar, e mi è stato dato come sensore questo articolo:

E' un sonar che farebbe al caso mio, la mia perplessità è però sul come collegarlo e come dialogarci tramite Arduino... Non ho molta pratica di dialogo tramite bus.

Grazie dell'aiuto.

Devi aggiungere ad Arduino un transceiver RS485, questa scheda fa al caso tuo, in alternativa prendi un SN75176, o equivalente, ti armi di mille fori, saldatore, fili, pazienza e ti costruisci da solo l'adattore.

scusate, ma credo di non aver ben capito.
a quella schedina cosa devo farci? collegarla alla porta seriale? e come?

Non puoi collegare direttamente il sonar ad Arduino ma ti serve un componente che faccia da traduttore per i segnali.
Come ha detto Astro:

astrobeed:
Devi aggiungere ad Arduino un transceiver RS485, questa scheda fa al caso tuo, in alternativa prendi un SN75176, o equivalente, ti armi di mille fori, saldatore, fili, pazienza e ti costruisci da solo l'adattore.

Quindi il collegamento sarà: Sonar <-> Transrecevier <-> Arduino

Ciao, ho acquistato anch'io un sonar rs485pwr ed il trasduttore SN75176BP - Differential Bus Transceiver.
Ora mi sto accingendo a predisporre i collegamenti secondo quanto indicato nel data-sheet.

Il dubbio mi viene sulla programmazione di arduino, anche se devo ancora iniziare a studiare approfonditamente il protocollo di comunicazione.

Voi siete più riusciti a far dialogare arduino con il sonar?? Riuscite a darmi qualche dritta??
Grazie

... up!!!....
Potete indicarmi de post su cui iniziare a documentarmi??