Come usare il ne555

quello non lo userà perché non è tra i valori che servono; su una cosa ti do' ragione, ognuno fa ciò che vuole, specialmente coi propri soldini, non è detto che siamo tutti nelle stesse condizioni; c'è gente che compra un alimentatore da 650 euro, come ho fatto io, e poi mi sono preso pure quello che considero da "battaglia", mentre altri un modello simile lo considerano L'ALIMENTATORE, perché costa 10 volte di meno; c'è gente che ancora usa un vecchio alimentatore semi-cinese da 12V ed il fratello piccolo da 5V per le proprie prove, perché magari ha impegni più importanti e seri. Io non posso venirti a dire di non risparmiare su nulla, perché non so di quanto disponi per questo hobby, ecco perché dico a Toti di non buttare niente, perché quei componenti sono validi e i suoi risparmi magari li usa per comprare ciò che gli manca :wink:
Ero convinto che stessi studiando Elettronica, se non altro perché vedo che approfondisci ogni argomento in modo quasi maniacale (è un complimento :sweat_smile:), se tutto ciò lo fai solo per hobby onore a te; viste le risultanze spero che in Informatica tu vada dieci volte meglio, lasciando l'Elettronica relegata al ruolo di divertimento, altrimenti io lo farei il pensierino a cambiare ramo.
Ma ho la sensazione che la tua sia proprio una tendenza caratteriale; secondo me tu sei di quelli che nello scegliere l'acqua minerale da acquistare, si vanno a fare il confronto delle etichette, con tanto di quadro comparativo dei contenuti in sali minerali, scegliendo la più consona in base ai risultati delle proprie analisi del sangue, insomma hai la necessità di tenere ogni cosa sotto controllo e quindi ami documentarti su tutto, sbaglio? :slight_smile: