Probabile bug del forum + critica agli admin

Ho da far presente un probabile bug del forum (probabilmente è solo un problema di impostazioni sbagliate). Chi è il mod di riferimento del forum italiano così da poterglielo dire direttamente?

UweFederer

io

Boia che ingrati...... Appena ho detto che c'era un bug, subito il mod a dirmi "sono il il mod, dillo a me e mandalo anche a Banzi". Poi manco un grazie... Niente di niente...

Francamente l'entusiasmo verso questo forum che mi stava prendendo all'inizio mi sta passando sempre di più... Mi dispiace ammetterlo ma se all'inizio Arduino era nato con scopi "nobili" adesso sta diventando sempre più un prodotto meramente commerciale, dove le decisioni arrivano dall'altro e gli utenti hanno solo l'illusione di contare qualcosa...

Giornataccia eh?

Bho, probabile, magari mettici pure che sono di natura polemico e perfezionista, ma dimostrami che non ho ragione... Fammi vedere un post dove gli admin/mod hanno accettato suggerimenti o quantomeno hanno ascoltato, con spirito autocritico, le idee degli utenti.

Per la cronaca, il bug a cui mi riferisco permette ad un utente di cancellare, da un topic che ha aperto, i post che altri utenti hanno scritto.

Premetto che non voglio aprire una polemica inutile e totalmente OT, ma non puoi dire questo.

Io, di mio , garantisco almeno per Uwe, che nelle sue risposte e' sempre molto gentile e specifico.

Comunque non e' detto che se tu fai notare un bug a un admin dopo ti devono fare una statua. Lo so, un grazie sarebbe gradito e sono daccordo con te sul fatto che ci dovrebbe essere stato un ringraziamento se la tua dritta ha aiutato... (anche se non hai aiutato, ma solo per il fatto che tu ti sia interessato a un problema del genere)

...Ma passare da un mancato grazie a un attacco indiscriminato a tutti gli admin mi sembra troppo.

Ciao,

Fab.

La mia critica non parte da questo episodio, questo è soltanto uno dei tanti casi che ho notato in cui gli admin stanno in una sorta di limbo senza fare niente, nel bene o nel male.

Per farti un altro esempio, nella famosa votazione che ho pubblicato per la divisione in sezioni del forum, ho chiesto a uwe sia di fare in modo che il voto fosse modificabile (purtroppo non ho messo il flag apposito durante la creazione del pool) sia di posticipare il termine ultimo delle votazione. Non ho ricevuto risposta...
Avrei accettato di buon grado se mi avesse detto esplicitamente: "guarda che stai andando fuori dal seminato, lascia stare". Perfetto, avrei ritirato tutto e festa finita. Invece no, non ho saputo niente.

Io non voglio alcuna statua, ma almeno un briciolo di riconoscenza verso chi si prodiga nel rendere questo ambiente un luogo migliore magari si.

Ecco un esempio:

Effettivamente gli admin (ma non posso accusare nulla perchè un paio di volte ho discusso con loro non di più) come già detto da loro stessi più di una volta lasciano il forum in mano nostra, evidentemente presi da impegni o altro non hanno il tempo di fronteggiare il tutto, ripeto però che non so se è effettivamente così...

Poi il bello del forum almeno per me oltre che imparare è l'aiutare chi ne sa meno... io con quasi 3000 messaggi son poco più di un hobbysta scapestrato per carità me la cavo ma non sono un ingegnere o cosa per questo scrivo per chi posso aiutare :slight_smile:

Ratto, è proprio questo che dico io affermando che abbiamo l'illusione di contare qualcosa: da una parte ci lasciano fare, dall'altra non ci danno gli strumenti per amministrarci (vedi l'esempio della votazione che ho scritto sopra) o non ci ascoltano quando proponiamo migliorie... Tanto per iniziare che nominino altri 2 mod fra gli utenti che ritengono più meritevoli, se uwe non ha il tempo di seguire tutto e tutti (e spero che il motivo per cui non mi ha mai risposto sia per quello).

Il forum non è il Team, il forum sono gli utenti e se sono qui non è certo per Banzi & Company.

Loro hanno detto che sanno quello che fanno e che non hanno bisogno di esperti e quindi.....
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=prendila%20così&source=web&cd=1&ved=0CCQQtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DLdlLdKS3AX4&ei=oSXmTqjBNIXbsgbVw_miCQ&usg=AFQjCNExWn47QJ1o_ryqNovxgCfIjhDxzQ&cad=rja

Il fatto che un'utente può cancellare i post di altri utenti è gravissimo.
Meno grave è il fatto che posso postare dopo avere fatto il logout.

Ciao.

Bhé, se è così che la devo prendere mi dispiace ma non mi piace..... O il forum è di tutti, ma deve esserlo veramente e non solo nelle parole, o sennò deve vigere un regime di oligarchia (nel senso buono), ovvero che ci sono pochi admin/mod che fanno il loro lavoro... Il problema è che qui non è niente, è anarchia...

Mah..io direi di lasciar passare del tempo, ho già passato su altri forum un periodo di sistemazione e i mod in questi casi latitano un po :smiley: stanno lavorando per migliorare il sito e sono sicuro che sono presissimi, diamogli del tempo;)

Sarà, ma sono a ricordare che il successo di Arduino rispetto a Wiring (http://wiring.org.co/) è da ricercarsi appunto nel mettere gli utenti in condizione di fare ciò che vogliono (ovviamente nei limiti del possibile).

ho sempre letto di questo wiring ma non ho mai capito cosa fosse :grin: :grin: Grazie del link!

Se vuoi sapere cos'è wiring ti consiglio di leggere qui: http://arduino.apogeolab.it/03-un-po-di-storia-di-arduino/. E' Banzi che scrive...

Grazie :slight_smile:

Te lo dico io cosè. È il progetto pilota da cui deriva arduino, insomma arduino è un fork. Occhio che però questa è una mia interpretazione, e anche se non corrispondesse a verità posso dirlo e spacciarlo per vero, perchè se si spaccia wiring come un linguaggio di programmazione non vedo perchè non posso avere la mia opinione riguardo il fork.

Ciao.

Il progetto pilota di Arduino si chiamava Programma 2003, Wiring viene dopo come lavoro di tesi etc etc la storia l'ho già detta altre volte

Il concetto che Wiring sia un linguaggio non viene più usato da noi (forse è rimasto da qualche parte) era utile all'inizio con i super principianti per evitare che la parola c++ li facesse impaurire.

m

Il concetto che Wiring sia un linguaggio non viene più usato da noi (forse è rimasto da qualche parte) era utile all'inizio con i super principianti per evitare che la parola c++ li facesse impaurire.

Si si, peccato che poi questi utenti sentendosi esperti diffondono la parola (errata), e così via verso la disinformazione di massa.
Purtroppo diffusa la parola è difficile tornare indietro, dovranno passare anni.

Ciao.