Regalini

Ciao a tutti,
la cresima si avvicina e la lista che avevo preparato per i regalini è finita, ma mancano dei parenti.
Avete qualche prezioso consiglio da darmi? Tutto ciò deve essere spedito con corriere dall' Italia perchè l'evento è tra 6 giorni :slight_smile:

C

Se non ci dici cos'è che hai chiesto, è difficile suggerirti altri articoli :wink:

cece99:
Avete qualche prezioso consiglio da darmi? Tutto ciò deve essere spedito con corriere dall' Italia perchè l'evento è tra 6 giorni :slight_smile:

Un abbonamento a Circuit Cellar.

cece99:
Ciao a tutti,
la cresima si avvicina e la lista che avevo preparato per i regalini è finita, ma mancano dei parenti.
Avete qualche prezioso consiglio da darmi? Tutto ciò deve essere spedito con corriere dall' Italia perchè l'evento è tra 6 giorni :slight_smile:
C

Tanti dindi da metter via :wink: così poi ti prendi quel che vuoi (eviti sbattimenti varii e indecisione RIMANDATA).
Per eventi importanti questo é il mio protocollo regalo SICURO

Fatti regalare una DE0-Nano da tutti i parenti messi insieme, la vendono su Mouser
Così fai qualcosa un pò di diverso

Ciao

lock:
La rivista circuitcellar come e' ?

Una volta era bona, adesso è un pò che non la prendo.

Beh, come detto da @leo72 , non sappiamo cosa hai chiesto (e quindi arriverà) e anche quello che hai già.
Mi sembra che i pic già li programmi. Una ST c'e' l'hai. La Yun? Stazione saldante smd l'hai già? Un oscilloscopio?
Inoltre quel'è il badget per parente?

lock:
La rivista circuitcellar come e' ?

Ottima, anzi la migliore :slight_smile:

Diciamo che il budget è 100€. I dinidini da questo parente non sono possibili, desidera fare un regalo.
In pratica mi regalano soldi e un melafonino. La Yùn non mi ispira tantissimissimo, la stazione saldante per SMD ce l'ho già, pure l'alimentatore regolabile e non ho bisogno di un oscilloscopio, voi cosa dite?

cece99:
e non ho bisogno di un oscilloscopio,

Eresia :grin:

astrobeed:

cece99:
e non ho bisogno di un oscilloscopio,

Eresia :grin:

Più avanti, ora non saprei dove metterlo. Non voglio comprare apparati di bassa qualità per poi dover fare un upgrade, quando mi serve ne prendo uno come si deve.

Un multimetro palmare di buona qualità? Con 80-100€ si prende roba non professionale ma decorosissima e con svariate funzioni; oltre alle classiche misure Volt, Ampere e Ohm puoi trovare integrato il capacimetro ed il frequenzimetro, la sonda termica e quindi il termometro. Nel mio Vellemann c'è perfino il luxmetro ed il dbmetro, oltre al rilevatore di corrente ac; ha poi il cambioportata automatico, funzione hold, autospegnimento, ecc. Io ho anche un paio di multimetri professionali da banco, ma questo lo uso giornalmente e con grande soddisfazione.

cece99:
Diciamo che il budget è 100€. I dinidini da questo parente non sono possibili, desidera fare un regalo.
In pratica mi regalano soldi e un melafonino. La Yùn non mi ispira tantissimissimo, la stazione saldante per SMD ce l'ho già, pure l'alimentatore regolabile e non ho bisogno di un oscilloscopio, voi cosa dite?

Arghhh un melafonino...
Piuttosto un nexus 4 o uno xiaomi... Ma non un iPhone.

jacopo99:
Piuttosto un nexus 4 o uno xiaomi... Ma non un iPhone.

Per essere vaghi un qualsiasi android va bene u.u

Alex96T:
Per essere vaghi un qualsiasi android va bene u.u

Attualmente si prende il Galaxy S3 mini a meno di 200 Euro, è un ottimo smartphone Android, quando è uscito costava quasi 400 Euro.

jacopo99:
Arghhh un melafonino...
Piuttosto un nexus 4 o uno xiaomi... Ma non un iPhone.

Ci ho pensato e ripensato, non cambio più idea. Ho le mie ragioni.

Alla fine ho optato per un Kindle Paperwhite 3G. Consigliatissimo.

Guarda, tra 30minuti carico elettronica IN in PDF visto che le Poste Italiane si sono persi due numeri in abbonamento -.-'.
Ti saprò dire.

Ho fatto prima del previsto. Elettronica In si vede bene, e anche vari libri di arduino con tabelle.

cece99:

jacopo99:
Arghhh un melafonino...
Piuttosto un nexus 4 o uno xiaomi... Ma non un iPhone.

Ci ho pensato e ripensato, non cambio più idea. Ho le mie ragioni.

Le ragione le hai di sicuro, peccato siano sbagliate :stuck_out_tongue_closed_eyes: