Digispark, che ne pensate?

Non sapevo dell'esistenza di una cosa del genere.......al di là delle percentuali che vengono trattenute (giustamente non si fa niente per niente) trovo che sia una bellissima cosa per chi abbia in testa un progetto ma purtroppo non ha denaro o credenziali per accedere ad un prestito......credo che chi ha messo su la cosa abbia pensato ad un sistema che faccia in modo di evitare la truffa !?
Bella anche la cosa di rimborsare chi ha partecipato alla "donazione fondi" direttamente con il prodotto ad un prezzo che probabilmente è vicino a quello di produzione...
Se arriverà anche in Italia sarebbe interessante.....son convinto che ci siano molte persone che hanno "idee e testa" ma poco grano !!

La piattaforma europea di crowdfunding più di successo in europa è indieGoGo mentre in italia sta pian piano emergendo eppela

La piattaforma europea di crowdfunding più di successo in europa è indieGoGo mentre in italia sta pian piano emergendo eppela

Quindi è già realtà !
Bello....approfondirò la cosa.. grazie della notizia

ha già raccolto il 1114% del richiesto con ancora 25 giorni alla fine, se vivessi negli usa avrei pure io idee da mettere in pratica con quel metodo...

ma voi che sappiate quello che danno in finanziamenti lo scalano dalle tasse?

è una grande idea di piccolissime dimensioni, geniale :wink:

reizel:
ha già raccolto il 1114% del richiesto con ancora 25 giorni alla fine, se vivessi negli usa avrei pure io idee da mettere in pratica con quel metodo...

ma voi che sappiate quello che danno in finanziamenti lo scalano dalle tasse?

è una grande idea di piccolissime dimensioni, geniale :wink:

Credo che siano esentasse perché comunque sono considerate donazioni.
Però se poi ci fai su una società ovviamente le tasse poi le paghi..

beh di alternative a kickstarter ne sono state indicate.. anche io penso ad un sacco di idee che vorrei mettere in pratica, però si deve anche tener presente che non basta l'idea, dopo si deve organizzare produzione, distribuzione ecc..

no, io chiedevo se IO negli usa faccio una donazione di 100$ questa mia donazione poi la scalo dalle MIE tasse, altrimenti non si spiega la generosità degli americani

qui in ita non può funzionare per 1M di motivi, uno può veder rosa fin che vuole ma non funzionerà mai

negli usa hai a disposizione risorse e infrastrutture che qui non hai, o puoi avere diventandoci pazzo e perdendoci anni di vita :frowning:

banzi credo potrebbe confermarlo, fosse nato in america ora avrebbe realizzato "il sogno americano" con meno sbattimenti.

reizel:
no, io chiedevo se IO negli usa faccio una donazione di 100$ questa mia donazione poi la scalo dalle MIE tasse, altrimenti non si spiega la generosità degli americani

qui in ita non può funzionare per 1M di motivi, uno può veder rosa fin che vuole ma non funzionerà mai

negli usa hai a disposizione risorse e infrastrutture che qui non hai, o puoi avere diventandoci pazzo e perdendoci anni di vita :frowning:

banzi credo potrebbe confermarlo, fosse nato in america ora avrebbe realizzato "il sogno americano" con meno sbattimenti.

Sul discorso tasse non so dirti, però il motivo per cui uno fa donazione è perchè ci sono i "premi" promessi da chi viene finanziato.
Tipicamente per i videogiochi ricevi la versione digitali, se offri di più ti arrivano edizioni speciali ecc..

Nel caso del Digispark ricevi la scheda stessa a partire con una donazione di 12$ (vedi a dx per i vari premi)

si ho letto, il sistema è fantastico.

immaginatevi di donare 60$ e ricevere una arduino due in anteprima tre mesi prima dell'uscita ufficiale, ok, forse 60$ son pochi ma è geniale il sistema, quanto potrebbe raccogliere banzi ]:smiley: "arduino tre" con supporto per la holoprogramazione (da me fa caldo... non crocifiggettemi :stuck_out_tongue: )

Forte, una microarduino con micro-shields e connettore USB estirpabile, in modo che diventi un modulino del tutto indipendente!
Pero' non ho capito quale dovrebbe effettivamente il prezzo finale, donazioni a parte.
Quando sarà in produzione, quanto costerà?

Mmmhh.. i miei dubbi forse erano fondati..
http://www.downloadblog.it/post/27643/kickstarter-non-rimborsa-i-finanziatori-col-fallimento-di-un-progetto

bhe,di per se è un investimento..e come tutti gli investimenti,può andare bene come può fallire..
spero x kickstar che la console di android funga bene,altrimenti possono quasi chiudere..

la consolle android è partita male sin dall inizio.. e sarebbe il primo caso su kickstarter in cui un progetto finanziato non viene realizzato..

digispark invece è un progetto già con prototipi funzionanti ed è impossibile che non venga realizzato..

viperzzz:
la consolle android è partita male sin dall inizio.. e sarebbe il primo caso su kickstarter in cui un progetto finanziato non viene realizzato..

digispark invece è un progetto già con prototipi funzionanti ed è impossibile che non venga realizzato..

che voi sappiate anche noi italiani possiamo proporre un progetto giusto?
vorrei proporre uno dei miei progetti mi fare proprio piacere ricevere qualche finanziamento :smiley:

non penso,sai..
anche a me servirebbe..due mesi di vacanze alle hawaii :grin:

m_ri:
non penso,sai..
anche a me servirebbe..due mesi di vacanze alle hawaii :grin:

scusami perchè no?siamo esclusi dal resto del mondo? :grin:

penso che,per permettere a itaiani di essere finanziati,debbano scrivere un regolamento consono alla legislazione UE/italiana,tale da poter essere usato in tribunale..per evitare che uno riceva i soldi e se li metta in tasca,sperando che gli investitori non gli facciano causa dato che il gioco potrebbe non valerne la pena..se invece il progetto fallisse,dovrebbe dare moolte spiegazioni,soprattutto quando ha ricevuto molti finanziamenti..

quoto dall'help di kickstarter

Am I eligible to start a Kickstarter project?

To be eligible to start a Kickstarter project, you need to satisfy the requirements of Amazon Payments:

—You are 18 years of age or older.
—You are a permanent US resident with a Social Security Number (or EIN).
—You have a US address, US bank account, and US state-issued ID (driver’s license).
—You have a major US credit or debit card.

per gli europei c'è indiegogo ma sono sicuro che non è l'unico...se non avevo letto male avevo visto che c'era uno solo per italiani

ciao

per gli europei c'è indiegogo ma sono sicuro che non è l'unico...se non avevo letto male avevo visto che c'era uno solo per italiani

come diceva Federico, qualche post fa, in Italia c'è Eppela:
http://www.eppela.com/

C'era stata anche una presentazione ad un evento a Roma.. appena ritrovo il link lo posto., al WorldWideRome (dove anche Massimo ha fatto un talk):
makers.worldwiderome.it
qui il fimato di presentazione:
http://makers.worldwiderome.it/stream/interventi/chiara-spinelli-eppela-lidea-e-solo-il-primo-passo/

Cmq in italia secondo me si faticherebbe ad ottenere i risultati che si vedono su Kickstarter... problema di numeri, di cultura, etc

per forza...l'unico modo per avere risultati accettabili (anche se mai paragonabili a quelli di kickstarter) è "sfruttare" tutto il terrritorio europeo

pitusso:
ciao

per gli europei c'è indiegogo ma sono sicuro che non è l'unico...se non avevo letto male avevo visto che c'era uno solo per italiani

come diceva Federico, qualche post fa, in Italia c'è Eppela:
http://www.eppela.com/

C'era stata anche una presentazione ad un evento a Roma.. appena ritrovo il link lo posto., al WorldWideRome (dove anche Massimo ha fatto un talk):
makers.worldwiderome.it
qui il fimato di presentazione:
Cloudron - Not Found

Cmq in italia secondo me si faticherebbe ad ottenere i risultati che si vedono su Kickstarter... problema di numeri, di cultura, etc

Vabbe indiegogo ha visibilita internazionale non è male non so se sia conosciuto come kickstarter però è da provare vi faro sapere :smiley: