Tutorial per Burn Bootloader con qualsiasi Arduino - NUOVA Versione 2.0

Riguardo al condensatore, io ne uso uno elettrolitico da 10 uF, e va benissimo.

Riguardo al passo: "Leo, apprezzo moltissimo, come sai, il lavoro che fai (come altri) su questo forum, verso noi neofiti", non so se sotterrarmi oppure sparire dalla vista! :sweat_smile:
Io sono un neofita come tanti altri. So di programmazione perché "spippolo" sui computer da quando avevo 12 anni ma puramente a titolo autodidattistico e amatoriale. Figurati che il C/C++ l'ho iniziato ad usare con Arduino. E di elettronica sapevo giusto la differenza fra resistenza e condensatore, mentre ora so anche usare un LED ah ah ah XD

In riferimento al nome, ti estraggo alcuni passaggi dalle FAQ ufficiali:

(...)
"Arduino" is a trademark of Arduino team and should not be used for unofficial variants.
(...)
While unofficial products should not have "Arduino" in their name, it's okay to describe your product in relation to the Arduino project and platform.
(...)
Note that while we don't attempt to restrict uses of the "duino" suffix, its use causes the Italians on the team to cringe (apparently it sounds terrible); you might want to avoid it. (It's also trademarked by a Hungarian company.)

Consigliano di non usare il suffisso "duino" per problemi di cacofonia (quali?), che mi suonano un po' strani. A me pareva di ricordare diversamente, ma forse mi sbaglio.