Creare Programma che riesca a SALVARE delle preset che rimangano in memoria!

Ciao Ragazzi :slight_smile: Buone feste innanzi tutto!

Ho in progetto, la creazione di un sequencer MIDI, che mandi determinati messaggi midi ad ogni frazione di periodo!
Tutta la parte del MIDI, la so fare benissimo, quello che non sono in grado di capire adesso è:

Come faccio a fare in modo che questo dispositivo, abbia la possibilità di configurare delle "PRESET" tramite dei potenziometri, e che successivamente salvi le preset in memoria?
Non so se mi avete capito bene, vorrei ottenere un programma che abbia la possibilità di registrare delle variabili e che queste vengano mantenute anche dopo il riavvio, l'unico modo per cambiarle, sarebbe quello di sovrascriverle con una nuova PRESET, impostandone un altra, utilizzando sempre la modalità SETUP.

Grazie mille :slight_smile:

Elia

Non sò, e non hai specificato, che scheda utilizzi.
In tutti i casi tutte le schede arduino montano MCU munite di eeprom interna, nella quale puoi salvare delle impostazioni che rimangono anche a seguito di riavvio.
il consiglio che ti dò è creare una struttura che raggruppi le tutte le tue impostazioni e salvarla su eeprom alla fine della tua procedura di setup/configurazione, e di ripescarla all'avvio del tuo sketch.
Saluti.