Aiutatemi col microfono!

Ciao ragazzi, mi sono iscritto pochi giorni fa, ma solo oggi ho trovato un po' di tempo per smanettare con arduino. Come ho scritto nel post di presentazione, sto costruendo (diciamo che ci sto provando) un trigger per la mia macchina fotografica. Per ora sto lavorando sull'attivazione sonora, ma ho già trovato un problema: ho voluto cominciare con le cose semplici, quindi ho collegato una capsula microfonica al pin A0 e attivato la comunicazione seriale. il problema è che il valore che mi restituisce è sempre 0, non cambia mai! La capsula mi è stata venduta come amplificata, quindi non dovrebbe essere l'amplificazione il problema, giusto? qualcuno potrebbe illuminarmi? sono proprio alle prime armi! Grazie a tutti!

P.s. la capsula in questione è questa: http://www.ebay.it/itm/380469255597?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_3370wt_906

Anto

e l'amplificazione come avverrebbe, ad aria? io le ho sempre viste a tre pin le capsule amplificate, uno dei tre serve per dare alimentazione, penso che quella sia una normale capsula electret, quindi richiede uno stadio amplificatore tra i suoi pin e Arduino.
Cerca interruttore battimani e dovresti trovare una discussione con tanto di schema elettrico per risolvere il problema.

Ciao,
Il terzo pin semplicemente lo devi creare con un condensatore di disaccoppiamento.
Nella pagina del prodotto trovi lo schema, ti serve una resistenza da 2.2K e un condensatore (es. da 10uF). Devi alimentarle il tutto a 3V (sul terminale 1) tramite la resistenza, coi 3.3V di Arduino non dovresti avere grandi problemi, casomai usa una resistenza leggermente più grande

Ciao

La capsula microfonica in tuo possesso deve essere alimentata a 3V (vedi schema sul disegno).

I 3V possono essere prelevati dai 3.3V di Arduino attraverso un resistore da 4,7k ohm.

Il condensatore può essere da 220nF ed in uscita otterrai una tensione massima di 3,3V.