Problema Librerie ks01080

Salve a tutti ho comprato da poco un arduino uno rev3 e ho fatto i miei primi sketch semplici.
Ora volevo provare uno schermo lcd lm12864 con chip ks01080 http://www.topwaydisplay.com/Pub/Manual/LM12864MBC-Manual-Rev0.1.pdf
Ho scaricato inizialmente le librerie dal sito Arduino Arduino Playground - GLCDks0108 ma non funzionavano. Mi è stato detto che probabilmente non sono compatibili con il mio IDE 1.0.1 per questo ho scaricato un paio di versioni più vecchie (precisamente la 0.18 e la 0.22) ma il risultato è lo stesso: il compilatore non compila.
Dopo svariate ricerche ho trovato nuove librerie Arduino Playground - HomePage
ma il problema della compilazione rimane ugualmente.
Precisamente il compilatore mi da questo errore : " no match for 'operator<<' in 'textArea'<< "Line"' "
Ho pensato di aver fatto qualche errore nell'includere le librerie, pero' dopo svariati tentativi mi esce lo stesso errore.
Qualcuno saprebbe aiutarmi a capirci qualche cosa?

su che linea ti da errore? pare che la classe che stai usando ha un errore, oppure stai cercando di mettere in textArea un tipo di dato non previsto

Il compilatore mi da questo messaggio :

In file included from ...\libraries\glcd/include/gText.h:30,
                 from ...\libraries\glcd/glcd.h:40,
                 from GLCDdemo.cpp:1:
...\libraries\glcd/include/Streaming.h:30: error: expected initializer before '&' token
...\libraries\glcd/include/Streaming.h:63: error: expected initializer before '&' token
...\libraries\glcd/include/Streaming.h:67: error: expected initializer before '&' token
...\libraries\glcd/include/Streaming.h:78: error: expected initializer before '&' token
In file included from ...\libraries\glcd/include/gText.h:31,
                 from ...\libraries\glcd/glcd.h:40,
                 from GLCDdemo.cpp:1:
...\libraries\glcd/include/glcd_Device.h:85: error: conflicting return type specified for 'virtual void glcd_Device::write(uint8_t)'
...\hardware\arduino\cores\arduino/Print.h:48: error:   overriding 'virtual size_t Print::write(uint8_t)'
GLCDdemo.cpp: In function 'void showLines(int)':
GLCDdemo.pde:-1: error: no match for 'operator<<' in 'textArea << " Line  "'

... il post dice che sono vecchie, e di usare queste: Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting.

prova qui --> Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting.

Grazie mille ad entrambi! Ho scaricato la libreria e ora funziona tutto.
Il mio problema inizialmente erano le librerie, poi pero' quando ho inserito quelle più recenti le avevo messe semplicemente in una cartella con un nome diverso senza eliminare quelle obsolete e così l'IDE mi andava ad utilizzare una parte delle librerie vecchie con quelle nuove. Dopo aver cancellato tutto e inserito solo le vostre librerie funziona tutto alla perfezione.

Provando a programmare il display con arduino mi sono accorto che è un po più complicato di quanto credessi. Sapete se esiste un tutorial che aiuti ad imparare come utilizzare uno schermo con questo chip?

mai usato una cosa del genere, ma credo che si usi come una scacchiera o come a battaglia navale..prima di tutto devi capire in che angolo è lo 0,0 (magari è al centro, ma dubito. Di solito in basso a sx o in alto a sx)

ogni loop grafico dovresti cancellare lo schermo e ridisegnarlo (perchè è difficilissimo tenere in memoria lo stato di tutti i punti con arduino), quindi la cosa migliore è dividere lo schermo in tanti quadratini, ognuno con una scritta o una funzione, e ridisegnare solo quel pezzo.

Ho trovato una guida di elettronica in che da alcuni suggerimenti su come usare il dispositivo ma niente di che.
Ho scaricato dal sito di arduino la documentazione sulle librerie GLD v3 che spiegano i vari script disponibili Arduino Playground - HomePage meglio di niente XD