Raccolta Application Note AVR

Io ho scaricato tutta la documentazione sugli avr da un link postato da pitusso, e visto il thread ho una domanda, nel datasheet dell'ATmega328 mi sembra che non ci sia spiegato tutto in dettaglio, ma penso esista un altro documento con le informazioni dettagliate sull'utilizzo dei vari componenti del micro.
E' cosi? E se è così qual'è il pdf?
Ho provato a cercare nella raccolta ma non l'ho trovato.
Grazie.

Alberto

Qual è il documento che dici (non li ho ancora letti tutti)?
Cmq se non è di 500 e passa pagine, sarà il sommario delle specifiche e non il datasheet completo.

bigjohnson:
nel datasheet dell'ATmega328 mi sembra che non ci sia spiegato tutto in dettaglio, ma penso esista un altro documento con le informazioni dettagliate sull'utilizzo dei vari componenti del micro.

Il datasheet del 328 spiega tutto quello che c'è da sapere sull'Hardware, ovviamente non spiega nulla sulla programmazione perché esula dal compito di un data sheet, poi esistono le Application Note che illustrano con esempi applicativi l'uso delle varie periferiche, o di come risolvere determinati problemi di programmazione, e quella che ho postato è una raccolta abbastanza completa di tutte quelle esistenti.
Se vuoi tutta la documentazione ufficiale di Atmel sugli AVR devi scaricare il DVD "AVR Technical Library" dal sito di Atmel, purtroppo viene giù molto lentamente, immagino per il grande numero di accessi simultanei, e ci vogliono molte ore per scaricarlo.

astrobeed:
Se vuoi tutta la documentazione ufficiale di Atmel sugli AVR devi scaricare il DVD "AVR Technical Library" dal sito di Atmel, purtroppo viene giù molto lentamente, immagino per il grande numero di accessi simultanei, e ci vogliono molte ore per scaricarlo.

Ti dirò, l'altro giorno consigliasti di scaricarlo col torrent, ma col torrent non andava manco morto. Poi ho provato il link diretto ed in un paio d'ore sono riuscito a prelevarlo senza problemi. Era mattino presto, intorno alle 10: forse gli USA dormivano ancora :smiley:

Io rinuncio co ste czz di sigle, un'anima buona che l'ha scaricato potrebbe linkarmi questo file senza "ticket"?

ok continuo a litigare col captcha.. c'è un trucco? maiuscole minuscole spazi?

Io ho il programmatore avr isp mkii, dentro la confezione c'è un dischetto con su scritto AVR tec... 2010. Dentro ci sono pdf e zip per 8 bit e 32 bit, non penso mi convenga scaricare questa raccolta.

Oppure dentro c'è anche doc non ufficiale su atmel?

Ciao.

Effettivamente il malloppozzo da 500 pagine è molto dettagliato.

Alberto

MauroTec:
Oppure dentro c'è anche doc non ufficiale su atmel?

Se hai il DVD hai già tutto quanto, la raccolta è solo materiale ufficiale Atmel, non c'è nulla di terze parti.

menniti:
Io rinuncio co ste czz di sigle, un'anima buona che l'ha scaricato potrebbe linkarmi questo file senza "ticket"?

Ok lo metto temporaneamente in ftp, senza captcha :slight_smile: , sul mio sito, giusto il tempo di fare l'upload e poi aggiungo il link diretto al post originale.

@Mauro:
quel pacchetto lo aggiornano mensilmente. La versione ora in download è dicembre 2011, quindi immagino ci sia qualcosa di più aggiornato rispetto ai documenti che hai te.

@bigJ:
appunto, mi sembrava strano :stuck_out_tongue:

@garinus:
io ho dovuto farmi leggere il chaptca, e ti legge 7/8 numeri in inglese, scrivi quelli e funziona. Attento che in sottofondo ci sono voci senza senso :stuck_out_tongue:

Sì, i numeri in inglese, buonanotte a tutti, io aspetto sempre l'anima buona, ragazzi Natale è passato solo da 4 giorni e già tutti cattivi? :disappointed_relieved:

Aggiunto al post originale il link ftp diretto.

GRAZIE!!! XD XD

grazie, scarico anche io... ma non è tutto il DVD giusto? se no 2 ore per 34MB...

lesto:
grazie, scarico anche io... ma non è tutto il DVD giusto? se no 2 ore per 34MB...

No, il DVD sono 6 GB ]:smiley:

E' sì la soluzione di impacchettare tutta la techlib in un file rar che contiene l'immagine iso di un dvd, che viste le dimensioni si può masterizzare solo su un double-layer è veramente geniale!
Due zip con dentro i files è troppo semplice!
Soprattutto considerando che poi nel dvd ci sono solo due enormi rami per gli 8 e i 32 bit, per cui dividere il tutto in due parti è semplicissimo.
Ma.

bigjohnson:
E' sì la soluzione di impacchettare tutta la techlib in un file rar che contiene l'immagine iso di un dvd, che viste le dimensioni si può masterizzare solo su un double-layer è veramente geniale!

Non vedo dove sia il problema, gli iso li apri tranquillamente con Winrar, o altro programma simile, e tiri fuori solo quello che ti interessa, al limite estrai le due parti per 8 bit e 32 bit e fai due dvd distinti.

grazie del file lo sto' scaricando dal file originale per non rubarti banda :slight_smile:

giusto una conferma, tutto il materiale incluso e' gia nel dvd ufficiale ? anche gli AN aggiunti da te ?

ot, cosa e' questo tuo sito roboteck ? obiettivi ? quando parte ?