Scelta IMU

astrobeed:
... quella di Drotek è un prodotto cinese, loro sono solo rivenditori, di media/bassa qualità con componenti clonati, e lo dico a ragion veduta visto che ne ho testato personalmente due diversi modelli e ho avuto modo di accertare che i sensori sono sia clonati che di seconda scelta (funzionano ma non rispettano le specifiche) e le caratteristiche tecniche non sono conformi al datasheet.
Messo in chiaro quanto sopra le IMU Drotek vanno comunque abbastanza bene se non interessa sfruttare al massimo le caratteristiche tecniche dei sensori e non serve la massima precisione possibile, tutto dipende dall'applicazione.
Sul Segway, quello reale, ci dovrai salire sopra, meglio non lesinare qualche Euro sulla IMU per poi spenderne tanti per l'ospedale :grin:

mmm questo non lo sapevo, effettivamente mi sembra abbastanza inutile comprare qualcosa di scadente, è anche vero che il prezzo è abbastanza appetitoso... Trattandosi di un segway non mi serve ne il sensore di pressione ne la bussola quindi non ci sarebbe una IMU 6DOF migliore di quelle drotek che magari costano meno della Razor 9DOF?? Ovviamente come hai già detto tu è meglio spendere qualcosa in più in componenti che in spese mediche... :sweat_smile: :sweat_smile:

lesto:
comunque io sceglierei il IMU 10DOF - MPU6050 + HMC5883 + MS5611

e come mai sceglieresti questa? cioè cosa ha di migliore rispetto alle altre (a parte il prezzo)?

Grazie a tutti!!