Presentazione :)

Ciao a tutti sono Riccardo, sono uno studente di Ing.Meccanica e ho scoperto non da molto (novembre2011) Arduino!! Ringrazio tutti i suoi creatori, per aver reso disponibile uno strumento per ottenere risultati impensabili per i principianti come me.Grazie!
Ho mosso i primi passi nell'elettronica ormai anni fa, costruendo effetti per chitarra con ottimi risultati, e un po' alla volta ho imparato da autodidatta.
Ora con Arduino spero di poter ripercorrere l'esperienza nel campo digitale e nella programmazione, di cui ho nozioni in fortran (ebbene si..ad Ing Meccanica si usa il fortran..).
Prima di iscrivermi al forum ho esplorato parecchio il sito, il playground, i tutorial e la rete in generale e diciamo che ho ingranato un po' con il lato programmazione..ora sto provando un po' tutte le possibilità di interfaccia hw che possano essere utili ai miei scopi.
Sto attualmente lavorando e capendo come gestire gli shift register (74hc595 e cd4021) e ho concluso un paio di mesi fa uno shield per un LCD..
...aspettatevi qualche domanda in futuro :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Ciao!!

Ciao arduric, benvenuto e complimenti per i primi ottimi risultati! :slight_smile: