Arduino Camp 2012 - Torino 16 e 17 giugno

Ciao a tutti

Officine Arduino, con il supporto di Toolbox, organizzano a Torino l'Arduino Camp Italia il 16 e 17 giugno 2012.

Si tratta di un evento di due giorni (annuncio ufficiale sul blog arduino e sito ad hoc saranno pubblicati a breve) dedicato alla community di Arduino in cui si susseguiranno presentazioni su Arduino, presentazioni di progetti fatti con Arduino dalla comunità italiana, gruppi di discussione, mini workshops e il tradizionale hackday della domenica.

Ci sarà anche un piccolo spazio per mettere in mostra i progetti realizzati dalla comunità ed uno spazio dedicato alla didattica (uso di Arduino nelle scuole superiori, medie ed elementari)

La partecipazione è gratuita ma i posti saranno limitati dalla capienza del luogo dell'incontro.

fateci sapere cosa ne pensate!

EDIT: potete trovare il programma aggiornato dell'ArduinoCamp qui:
http://arduino.cc/playground/ArduinoCampItalia/2012

ottimo,
peccato abiti troppo lontano, mi sarebbe piaciuto portare qualche mia cosa.

in bocca al lupo

Una domanda precisa. Ma verrà presentata anche l'Arduino DUE? Si sa quando esattamente questa scheda arriverà in commercio? Scusa Massimo, ma dal tuo post in cui parlavi delle problematiche di sviluppo della scheda sono passati 3 mesi :wink:
Grazie per l'eventuale risposta

Sarebbe da specificare un attimino meglio il compito riservato ai volontari, non è per sfiducia ci mancherebbe: nel caso fosse Rocco Siffredi a cercare volontari per svolgere un compito ignoto dove al termine riceveranno una sorpresa... io ci penserei un attimo :wink: (passatemi l'esempio)

@Pelletta pensavo che quello ha una preferenza in direzione mondo feminile. :wink: :wink:

Posso parlare della esperienza della anno scorso visto che ho partecipato come volontario.
Servivano delle braccia per preparare la sala per posizionare i tavoli e le sedie. Durante l' arrivo della gente 2 persone facevano la recption dando a tutti un etichetta per il loro nome. C'éra un banco vendita Arduino che seguiva uno. C'érano una esposizione di lampade (non mi ricordo piú chi le aveva costruite) e qualcuno aveva la sorveglianza e il compito di dare spiegazioni ai interessati. Si era tenuto 2 corsetti per spiegare in un ora cosa é arduino e i primi passi di programmazione.
Servirá un aiuto durante il concorso (hackday), gruppi di discussione e i mini workshops annunciati serviaranno.

Ciao Uwe

Verrei volentieri ma sarò in preparazione per gli esami, mi spiace .
mi godrò i soliti video gi Gioblu :slight_smile:

L'anno scorso mi sono fatto Roma-Milano e sono venuto. Quest'anno è troppo lontano. Peccato.
Divertitevi

ArduinoCamp aspettami!
Io ci sarò, sarà inoltre l'occasione per visitare finalmente le Officine Arudino e il FabLab! :grin:

OK, io ci sarò

Abito a Pinerolo 30 Km da Torino

Carletto.

io ero presente a quello di Milano, ma dubito di riuscire a esserci.

chiedo con molto rispetto un piccolo favore agli organizzatori e anche ai partecipanti:

per favore pubblicate materiale video, audio o altro per rendere accessibili i contenuti trattati nelle due giornate anche a chi non riesce a esserci :slight_smile:

non si potrebbero reclutare 2/3 volontari addetti a questa attivita' ? (chiaramente partecipano alle attivita' normalmente, solo si prendono l'impegno nei giorni seguenti di pubblicare il materiale). E' possibile?

Ciao massit78,
l'anno scorso erano state condivise parecchie foto, le slides presentate al pecha-kucha e i progetti dell'hackday.
In più erano stati pubblicati filmati riassuntivi sia ufficiali che no.

Parecchio di quel materiale era stato postato da utenti che avevano vissuto in prima persona l'evento (se vuoi tiposto la url della mia gallery :))!

Se anche quest'anno i partecipanti faranno i bravi, vedrai che di materiale ce ne sarà in abbondanza! :grin:

Garzie Pitusso per la risposta, potresti ri-postare i link dell'Arduino Day 2011 a Milano?

mi ricordo un link con il contest dei progetti (c'era qualche foto, in certi casi lo sketch ma nulla di piu'), ai neofiti come me servirebbe anche un minimo di spiegazione (se possibile naturalmente)

in ogni caso sarebbe opportuno e comodo per tutti raccogliere il materiale in un unico sito, blog o altro (nel blog di Arduino?)

Ciao,
c'era il sito dell'evento con raccolte slides, foto e progetti dell'hackday.
Alcuni erano scarni, altri erano più completi - l'obiettivo cmq era di descrivere il lavoro, e non di farne un how-to ]:)!
Il sito era:
www.arduinocamp.com
ma risulta essere attualmente non disponibile.

Riguardo a link, in questo thread:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,53139.75.html
che è quello dell'ArduinoCamp 2011, trovi dalla pagina che ti ho linkato in poi, 3 o 4 gallery flickr / picasa.

Massimo sono necessarie competenze specifiche per essere un candidato volontario?
L'impegno comprende solo quei due giorni?

mi dispiace Garinus io non riusciro' a esserci (come avevo gia' scritto nel primo post), ne' faccio parte dell'organizzazione per cui non posso risponderti a riguardo

qualcuno degli organizzatori puo' farsi vivo in merito alla gestione dei volontari?

Massit78 mi sa che ti chiami come Massimo Banzi, che ha creato il post ( e anche arduino) :slight_smile:

garinus:
Massimo sono necessarie competenze specifiche per essere un candidato volontario?
L'impegno comprende solo quei due giorni?

Rispondo io (questa é facile) :wink:

non servono competenze tecniche: solo voglia di fare.
Da due settimane prima verrà richiesto ai volontari di fare delle attività, inizialmente online, nei giorni dell'ArduinoCamp in loco.

la voglia di fare c'è, è un pò il tempo che manca..
l'ultima settimana di lezione pre esami, più di un'ora giornaliera nelle due settimane precedenti il camp?

Eh...vedo se riesco a farmi ospitare da dei ragazzi che studiano li...:slight_smile:

Però mi piacerebbe troppo veder esportato quet'evento anche al di fuori di Torino, infatti ci stiamo organizzando con l'Università per riuscire ad organizzare un evento simile con workshop,progetti e altro anche ad Ancona... però per il mese di Ottobre :slight_smile:

Ho provato a registrarmi ma non ho ancora ricevuto la mail di confermo ): è possibile?