Go Down

Topic: Info su led RGB (Read 548 times) previous topic - next topic

mauroplus

Ok,no problem per ogni Anodo,ho inserito la sua resistenza in serie ( Totale pz 35 ).
Per quanto riguarda le correnti sono i valori che ho letto in serie con il tester tra l'emettitore del transistor e gli anodi.Il Catodo Comune รจ messo direttamente a massa.
La Vcc = 4,2V
La Vf Red = 2Volt
La Vf Green = 3Volt

docsavage

ok adesso capisco
grazie
Un briciolo di analisi toglie un litro di sudore
Se il sudore fosse il tuo e l'analisi la mia un Karma varrebbe come grazie

mauroplus

Ciao,dopo alcune prove effetuate ,sono riuscito ad arrivare a un risultato soddisfaciente.Per quanto riguarda la taratura del color Giallo solo con il pwm arrivo ad un risultato simile alla tabelle colori rgb.Adesso mi sto imbattendo nel driver che pilota questi 35 led ( 5 colonne * 7 righe ).Avendo comprato i led rgb a catodo comune,con il uln2003,non mi sembra che riesco a pilotarli a vedere il datasheet,giusto ??,ma l'equivalente simile per i catodi comuni qualcuno la conosce oppure mi lancia un link..
Grazie

Etemenanki

Aug 12, 2017, 06:33 pm Last Edit: Aug 12, 2017, 06:35 pm by Etemenanki
... UDN2987 ? ... (non e' l'unico source driver ad 8 canali, e' solo il primo che mi e' venuto in mente) ...

EDIT: anche UDN2981 o UDN2982, senza protezioni da sovracorrente ... o altri simili ...
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Go Up