Nuova Votazione

ripeto il mio si, ps questa discussione finirà come la precedente nel dimenticatoio? :expressionless:

Madwriter:
ripeto il mio si, ps questa discussione finirà come la precedente nel dimenticatoio? :expressionless:

Io l'ho detto l'anno scorso... :wink:

leo72:

Madwriter:
ripeto il mio si, ps questa discussione finirà come la precedente nel dimenticatoio? :expressionless:

Io l'ho detto l'anno scorso... :wink:

Allora diciamo che lo scorso anno poteva esserci una "scappatoia" a motivo del fatto che c'era un totale disaccordo. Ora invece ognuno di noi (me compreso ...) ha deciso di sacrificare parte delle proprie idee per convergere su una suddivisione comune sperimentale.
Non faccio più alcuni nomi, perché pare che ogni volta uno stia sparando con un bazooka sulla folla inerme, però pocco riferirmi chiaramente a Uwe che aveva preso un impegno ufficiale e pubblico (v. ultimo suo post in questo Topic) nei miei confronti, quindi spero che la cosa possa essere finalmente valutata e applicata; se poi mi si verranno a trovare altre motivazioni nel senso che temo, vi racconterò una storia che rappresenterà efficacemente la situazione; però davvero non vedo che interesse possa avere l'head quarter a disattendere le richieste che esso stesso ha sollecitato svariate volte e che ora molto utenti fanno in senso comune.

Si

si

PER FAVORE, stiamo già facendo moltissima fatica a portare una proposta UNIVOCA all'attenzione di chi gestisce il Forum, per ottenere almeno una prima divisione sperimentale. Leggete BENE il primo post e capirete che NON C'E' SPAZIO per proposte alternative, tantomeno per OT, altrimenti questa cosa non la portiamo più a termine.
Ho chiesto, ma purtroppo senza avere le risposte che mi erano state promesse, di poter trasformate questo Topic o poterne creare un altro, in modo che si potesse votare solo a favore o contro l'unica proposta, in mancanza il buon Lesto, autore di questo Topic, si è reso disponibile a modificare il primo post per spiegare la situazione e variare la proposta.
Quindi, in definitiva, la preghiera che faccio a entrambi (iz2rpn e igor97) è di modificare i vostri interventi in un semplice "SI" se siete d'accordo o eliminarli completamente se non lo siete. GRAZIE per quanto farete.

superp:
Quoto l'idea del prof. Menniti, bisognerà pur cominciare in qualche modo.
Forza, che si dividano i thread!

Mi ero espresso così un paio di pagine fa, ma credo vogliate un si esplicito, quindi eccolo:

Si

Estratto da una discussione fatta in un altro Topic:

Visto che manca solo circa mezz'ora alla chiusura delle votazioni vi ripeto la modalità per cui la proposta della divisione in sottosezioni verrà presa in considerazione:

Una volta che avete raggiunto l'unanimità sulla decisione delle categorie, un volontario dovrà prendersi l'incarico di scrivere una mail indicando e se possibile motivando quali sono state le vostre scelte e inviarla a Massimo oppure a me (magari meglio tutti e due).

Una volta ricevuta la richiesta ufficiale, gestiremo la richiesta inserendola nelle cose da fare. Prima possibile vi farò sapere quando avverrà il cambiamento. Vi anticipo già che prima di una settimana per motivi logistici, sarà difficile trovare l'occasione per decidere quando pianificare.

Vi incoraggerei ad essere sicuri della scelta che proporrete perchè poi apportare modifiche alle categorie già applicate, per eliminare o crearne delle altre genera difficoltà nella gestione dei messaggi già accumulati.

Commento personale da utente che frenquenta il forum da tanto tempo: una sezione indispensabile è quella dove si raccoglie tutto il materiale didattico, le guide varie e i getting started per chi vuole cominciare.

Perfetto, grazie, l'incarico ovviamente resta a me, che mi sono fatto promotore, ma io posso scrivere ad entrambi solo in MP Forum, non so se le vostre mail sono pubbliche. Le sezioni sono quattro e condivisie da tutti quelli che sono intervenuti. All'origine abbiamo scartato l'ipotesi di una sezione "newbie" per svariati motivi, non ultimo l'inutile sovrapposizione col PlayGround, al quale non manchiamo di rimandare chiunque chieda aiuto. Poi ci siamo inventati di mettere in firma i nostri lavori/guida, in modo che siano costantemente a portata di mano, ma in ogni caso (parlo almeno per me) i link sono riportati anche sul PlayGround.
C'è stata convergenza sulle 4 sezioni perché abbracciano un po' tutto; ci stiamo solo riservando di fare una valutazione da qui a qualche mese, dopo aver sperimentato la nuova organizzazione; ovviamente ciò non porterà ad alcune rivoluzione, semmai all'aggiunta di una-due sottosezioni per temi che risulteranno particolarmente sentiti.
Ciò detto, se ritenete di aggiungere altro alla nostra proposta, ovviamente nessuno avrà nulla da obiettare, ci mancherebbe. Il tempo di applicazione di una settimana non è davvero un problema.
Grazie ancora per l'intervento. Aspetto solo di sapere se va bene che vi scriva via MP Forum o preferite email private (da fornirmi tramite MP).

Cari amici del Forum, come da richiesta di Federico Vanzati, ho provveduto ad inoltrare, dopo la scadenza del sondaggio (come stabilito dal buon Lesto), la richiesta ufficiale di suddivisione del Forum, allo stesso Federico Vanzati, a Massimo Banzi e Davide Gomba, sulla base della proposta condivisa da tutti voi.
Nell'attesa del responso non mi resta che ringraziarvi sinceramente per aver dato il vostro prezioso contributo, sacrificando ognuno le proprie personali convinzioni per il bene comune del Forum, al quale certamente siamo tutti molto legati per quanto ci ha dato e ci darà, ma al quale diamo ogni giorno il nostro contributo, piccolo o grande che sia. Se ogni nuovo Utente che arriva qui si meraviglia dell'immediatezza e del numero delle risposte, e della passione riposta in esse, significa che tutti crediamo di fare qualcosa di buono.
Poi ogni tanto vola qualche ceffone, qualcuno le dà, e qualcun'altro le prende (e viceversa ;)) ci si scambia qualche "opinione", ma non si perde mai di vista il fine ultimo del divertimento e dell'aiuto da dare a chi vuole crescere e realizzare i propri "sogni elettronici" col suo fido Arduino.
In fondo a volte mi sento di paragonare questo Forum ad un "Free for All", erano quelle mega-scazzottate che scoppiavano per un nonnulla nei Saloon del Far-West, finivano sempre allo stesso modo: un giro di Whisky pagato dai pochi fortunati che restavano in piedi e tutti più amici di prima e, naturalmente, covando propositi di vendetta per la sera dopo :D...
AD MAJORA!!!
MM

le parole piu belle di menniti :smiley: ne approfitto per fare i complimenti a tutta la community per la loro grandeman che danno a tutti, e a me :grin: siete magnifici

igor97:
le parole piu belle di menniti :smiley: ne approfitto per fare i complimenti a tutta la community per la loro grandeman che danno a tutti, e a me :grin: siete magnifici

Cos'è una "grandeman" ? :smiley:

leo72:

igor97:
le parole piu belle di menniti :smiley: ne approfitto per fare i complimenti a tutta la community per la loro grandeman che danno a tutti, e a me :grin: siete magnifici

Cos'è una "grandeman" ? :smiley:

Leo, questo ragazzo ha l'età in cui si rischia di diventare ciechi, secondo la tradizione :D, forse pensa che più si cresce in età più la mano allenata ingrandisce, come un deltoide :stuck_out_tongue_closed_eyes:

ROTFL XD

ahah scusate, è la mia tastiera di gomma il problema :wink:

emh ehm veramente la data di scadenza si rifà alla vecchia votazione, ma va bene lo stesso XD

lesto:
emh ehm veramente la data di scadenza si rifà alla vecchia votazione, ma va bene lo stesso XD

tanto che ho fatto che mi sono ciecato come un "babbuino" invece che copiare il testo su un editor :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

se fai quote si legge bene :stuck_out_tongue:

lesto:
se fai quote si legge bene :stuck_out_tongue:

vedi....manco me ne sono accorto del quote che ho inserito :sweat_smile: sono ciecato

lesto:
emh ehm veramente la data di scadenza si rifà alla vecchia votazione, ma va bene lo stesso XD

Ma che bisogno avevi di specificarlo :grin:?
Abbiamo tutti interpretato il 2 come il tipico errore di battitura, il resto tornava tutto, comunque ormai è fatta, anzi forse conviene bloccare il Topic visto che sta diventando una altro SPAM.
Ho chiesto agli ADMIN di scrivere qui l'esito della loro valutazione (mi hanno detto che non ne parleranno tra loro prima di alcuni giorni), tanto loro possono intervenire anche sui topic bloccati.
Ciao e grazie di tutto.