Nuova Casa! 5 Locali :)

Ciao,
mi associo ai consigli che ti hanno dato in merito ai vari post sull'argomento ben documentati.
Io ti posso dire che ho avuto esperienze (dal punto di vista dell'integrazione software) con le schede di progettihw-sw.it su cui si basa letocrono di cui hai parlato.
Ovviamente questi ultimi hanno realizzato un loro software che si basa su queste schede.

Nell'ambito del nostro progetto domotico un nostro utente ha realizzato un impianto abbastanza complesso (non chiedermi dettagli approfonditi perché non sono un esperto di elettronica/impiantisticama mi occupo di software) utilizzando proprio queste schede relay per gestire il proprio impianto di illuminazione.
A questo proposito puoi dare un'occhiata alla gallery http://www.freedomotic.com/easy-gallery/5

Noi ci siamo limitati a creare un plugin per freedomotic che gli consente di accendere/spegnere
da interfaccia grafica nonché di conoscere lo stato dei punti luce (icone on/off sulla gui) quando
accende/spegne da interruttore. Inoltre con un semplice pulsante sull'interfaccia può spegnere tutte le luci.
Un saluto