costruire un interfaccia MIDI

Salve a tutti vorrei sapere come posso fare per collegare una tastiera midi al mio pc usando un arduino UNO.
Ho trovato diversi forum che usano l' arduino per creare uno strumento midi da collegare al pc quindi penso che sia possibile fare anche il contrario.
Solo che non ho trovato niente in rete.

compri sulla baia un cavo midi-usb a 6-8€ e usi arduino per fare altro...

già comprato dire che funziona male è fargli un complimento.

Spiega cosa vuoi fare allora perchè forse non ho capito.
Riferendomi a:

Tesla94:
Salve a tutti vorrei sapere come posso fare per collegare una tastiera midi al mio pc usando un arduino UNO.

Io traduco che vuoi mandare segnali midi dalla tua tastiera al pc.. ti serve solo una periferica Midi, che ovviamente si può fare anche con arduino, ma ti complichi la vita per veramente niente.
Che SO usi? per windows vanno bene pure i connettori midi attaccati alle cipolle con lo scotch, basta che ti danno i driver..
per linux devi cercare un pò. se vuoi ti linko quello che ho preso io dalla baia, consigliatomi da un altro, e con 8 € passa la paura.

cmq, per curiosità cos'è che non va? perchè quella è roba talmente semplice...magari è il software sul pc che non va?

Davide.

Tesla94:
già comprato dire che funziona male è fargli un complimento.

Posso dire lo stesso. Un cavo economico di quelli presi sulla baia: i messaggi sono tutti formattati male, non si capisce niente, insomma, uno schifo.
Invece ho usato un cavo creative, da 30 euro, che mi ha prestato un amico. Funziona perfettamente. Driver riconosciuti e scaricati da solo da windows 7. Nemmeno un'incertezza anche a 64 bit. Il costo alle volte è sinonimo di qualità.

Allora sono stato fortunato!
Cmq ho controllato, e purtroppo quello che ho preso io dalla baia non c'è più, quindi alla cieca non mi sento di consigliartene altre.
quindi, se hai windows prenditene uno da 25-30 € di marca e vai tranquillo, sennò, se hai altri progetti in mente, parlane e vediamo di fare cose con arduino!

Ciao, Davide.