Idee per il blog

Salve,
ho creato il mio blog per arduino e ho postato qualche progetto semplice, per principianti!
volevo qualche consiglio per migliorarlo

Eccovi il blog : http://openduino.blogspot.com/

la prima cosa che mi salta all'occhio e' il supporto all'arduino illegale, chi legge senza cognizione di causa pensa che sta' comprando lo stesso prodotto. Se proprio vuoi mettere in mostra i falsi, dichiarali.
per il resto e' una buona idea,
ciao

Così a colpo d'occhio a me sembra che ci siano solo gli stessi articoli che appaiono sul blog ufficale di Arduino.

Sponsorizzi contraffatti cinesi e chiedi idee originali sul forum.

Secondo me potresti avere più successo se ti metti a pubblare i tuoi progetti, rielabori quelli degli altri e metti qualsiasi tipo di considerazione frutto delle attività che svolgi con Arduino.

Se invece vuoi solo aggregare una selezione degli articoli che più ti interessano, beh allora scandaglia la rete e leggi tanti articoli. (mi domanderei dell'utilità senza provare...ma vabbè)

Ciao furqan.
Come altri hanno detto sopra mi sembra che sia una copia del blog di Arduino (o almeno i 4 post che leggo lo sono, tra l'altro con il primo post di Pryia).
In ogni caso potresti togliere le informazioni / adv su gli Arduino clonati?

Altra cosa: la favicon reca il logo di Arduino, che é coperto da copyright, quindi tecnicamente non potresti usarla.

Per il resto in bocca al lupo con il blog!

Ciao d

grazie a utilissimi consigli prrovvedo subito a togliere le cose che avete detto e a migliorare poi vi faccio sapere , intanto Grazie mille per le rx.

C'è qualche piccolo errore negli articoli scritti da te (:
Di roba "grossa" (ma solo perché in bella vista, in cima alla pagina): "Welcome" si scrive con la 'e' ed "Hardware" con la 'd'.
Poi, come suggerito dagli altri, dovresti togliere i collegamenti agli Arduino contraffatti.
Se proprio vuoi "pubblicizzare" progetti originali e basati su Arduino ci sono il Sanguino (basato ATMega644 -se non sbaglio- quindi tanti pin e memoria), il Boarduino (si monta sulla breadboard) ed il Luigino :slight_smile:

esatto, i diritti sono solo sul nome, tutti possono fare una arduino esattamente come l'riginale e venderla, basta che non la chiami arduino :slight_smile:

Non dispiace nemmeno a me :slight_smile: è bello ordinato....

L'articolo sul blink del led è errato. Si dice che sul pin 13 c'è una R da 1K che permette di usare un LED direttamente. Non è così. La R presente sulla scheda UNO è ad esclusivo uso del LED integrato, non è sulla linea che porta al pin esterno. Un LED su quel pin necessita di una R come su qualunque altro pin.
E poi, vista la presenza di un led integrato, è inutile collegare il LED sul pin 13: si avrebbero solo 2 LED che si accendono contemporaneamente. Tanto vale usare direttamente il LED integrato.