Ardu-Aquarium Controller v. 3.3.1

Scusatemi tutti e due, più cerco di fornire tutte le informazioni, più perdo in chiarezza,
malgrado ciò che dice il datasheet, sia Rsens che Rref, hanno valore 2k misurati con il multimetro, ed in modalità partitore, con Vcc di Arduino 5v ho appunto 2,5v sul vout, questa condizione, si verifica con sensore sia con acqua a livello minimo che all’asciutto, se poi porto l’acqua a livello massimo ossia 20cm, allora la lettura in volt sul vout, sempre in modalità partitore, scende a 1,25v, (Rsens circa 670 Ohm) quindi con il partitore, la tensione dal livello minimo al livello massimo ha una variazione di 1,25v, questa variazione si traduce in appena 278 rampe in analogread() in particolare leggo al minimo 790 ed al massimo 512.
Mi piacerebbe, aumentare il divario di lettura tra livello minimo e massimo, amplificando il segnale, in modo da ottenere più rampe ed ottenere una migliore definizione del sensore è possibile farlo?
Ora è tardi, ma domani appena posso inverto Rsens e Rref e rifaccio le misurazioni.

PaoloP:
Rici, se hai misurato 2K a vuoto allora usa solo resistenze da 2K per l'operazionale. Altrimenti sballa il valore.
Quelle da 1k5 rimettile nel cassetto.
Che poi da 2 mi sa che non ci sono. Ho hai 1.8 o 2.2 :~

OK, ho quelle da 2,2k vedrò di usare quelle, ma dovrei prima capire come... :blush:

Grazie infinite a tutti e due.

Riccardo