Arduino Vs Openpicus Flyport

Salve a tutti.

Qualcuno si ricorderĂ  di me per un sistema domotico creato con un sacco di Arduini (uno per locale e/o sistema principale), configurati come Web Server e collegati tramite rete cablata Ethernet ad uno switch. Poi attraverso un Router ed un qualsiasi Pc (da un PC WindowsXP touch screen ad un i-phone, passando per un Tablet) viene controllato il tutto in locale, e/o anche in remoto tramite port forwarding e dns dinamico.

Il sistema, sebbene un pĂ² grezzo come software, tuttora funziona, ma sono in procinto di replicarlo nell'abitazione di un amico e vorrei sapere da voi (da chi conosce entrambi i sistemi) che vantaggi/svantaggi avrei scegliendo uno o l'altro sistema Hardware.

Quindi si tratta di una comparazione tra un sistema Arduino + Shield WiFi (o Ethernet) contro il sistema OpenPicus, nella fattispecie una Flyport wiFi (o Ethernet).

Grazie

BaBBuino

Sei rimasto un po' indietro, questa domanda avresti dovuto farla sulla sezione hardware, ma non c'e' problema ora arriva il capitano Tiberius Kirk che ti teletrasporta sul pianeta giusto

Qualcuno si ricorderĂ  di me per un sistema domotico creato con un sacco di Arduini (uno per locale e/o sistema principale)

e chi si dimentica, adesso come allora personalmente boccio un sistema con molti arduini + moduli wifi XD, meglio un via cavo che sia ethernet o su 485

ciao

Si, mi ricordo anchio di te, simpatico come un errore irreversibile in un modulo Kernel... XD

Cmq ho tutto cablato con rete Ethernet, e tramite moduli PoE alimento gli stessi.

Per il resto chiedo al Mod di chiudere questa discussione che la riapro nella sezione idonea. :wink:

BaBBuino:
simpatico come un errore irreversibile in un modulo Kernel.

:smiley: :smiley: