Ethernet shield Question

Testato:
Ha gia' risposto a questa domanda:

matrix77:
Per quanto riguarda l'hw, possiedo un Arduino UNO, con shield ethernet che trovate rappresentata in questa immagine: http://arduino.cc/en/Guide/ArduinoEthernetShield

questa e' la board ufficiale, quindi wiznet, non a caso dice di usare lo sketch incluso in Ide, nell'ide non c'e' supporto ufficiale per l'ENC

mi associo alla domanda di lucadentella, ed azzardo che potrebbe essere guasto il router, visto che e' nuovo fattelo sostituire, male non fa

Ma dubito che possa trattarsi di un guasto, ho provato un convertitore USB/ETHERNET, è un piccolo dispositivo server video e tutto viene "visto" regolarmente; ci potrebbe essere qualche casistica di guasto in linea con questo tipo di problema?O forse un BUG nel firmware, visto che l'ho appena aggiornato?Non dimenticate che comunque lo switch router è collegato in cascata ad una di quelle porte maledette :0 e funziona senza problemi.La cosa che mi fa arrabbiare è che lo shield, dovrebbe funzionare in maniera fluida, proprio come una qualsiasi periferica acquistata, non ci dovrebbero essere problemi di questo tipo, visto che per ora, tutto quello che ho collegato al mio modem, funziona senza problemi, quindi per logica, ci deve essere una differenza, abbastanza pesante tra un dispositivo ethernet acquistato e lo shield stesso, una qualche remota incompatibilità che ogni tanto si fa sentire.Purtroppo dovrei approfondire di più l' argomento, per capire cosa non piace al mio modem di "sto" shield.

Ciao