Problemi con pulsanti e arduino Mega 2560

pablos:
La pasta salda non è convincente, non conduce

Se tu mi metti gli input in pull-up interno verso +5v e usi un controllo
if(digitalRead(37)==0){
lcd.print("4");
}
con pulsanti aperti tra pin e gnd come faceva a darti valori sballati senza toccare i bottoni ? anche con falsi contatti non poteva darti i numeri anche senza cavi verso la pulsantiera. Allora c'erano dei corti da troppo stagno :smiley:

Non lo so... comunque togliendo i residui di pasta (forse era impregnata con acqua per via dell'umidità? :~) ha funzionato.

Forse nel programma ho impostato qualcosa di strano e non me ne sono accorto, quindi riscrivendolo non ho più fatto l'errore e ha funzionato...
Lo stagno comunque era a posto perchè l'unica cosa che non ho toccato in tutto questo problema è il saldatore.

Il fatto dei residui di pasta salda mi aveva dato problemi anche in passato, il problema non è quello strato trasparente/giallo che si forma saldando sulla pasta, che è normale, ma proprio i pezzi di pasta che sono caduti/depositati interi tra le piazzole, perché quando ho fatto una misura di resistenza col tester segnava un valore, ho tolto il pezzettino di pasta e immediatamente la misura del tester è schizzata in alto.