Sulla nuova suddivisione del forum

Ciao, da quando partecipo al forum non ho mai ceduto alla tentazione di intervenire in questo tipo di discussioni, fuggendone. Ma questo è il mio 100 post, quindi, per una volta cedo. :smiley: Lo faccio scagliando una freccia (delle pochissime che ho al mio arco) a favore di Banzi e di tutto il team Arduino oggetto di critiche e tacciati di ingratitudine. Non ho mai sentito Torvalds ringraziare gli utenti di aver adottato il proprio kernel, nè Staltmal ringraziare chi utilizza gnu, nè sun prima e oracle dopo per mysql, nè apache software found. per utilizzare i propri applicativi, almeno non ho mai sentito un ringraziamento diverso, nella sostanza, da quello che ha fatto Massimo alla fine del primo video con Rs linkato in un altro post, e cioè Arduino is you. I prodotti Open fanno bene a tutti, a chi li immette sul mercato e a chi li usa, non è certo una novitá, e non è nemmeno uno scandalo o un tradimento guadagnarci su. Nessuno è obbligato a partecipare alla comunità o ad aiutare altri utenti, tantomeno a comprare piattaforme o accessori.
Attenzione, sto solo esprimendo la mia opinione, non ho intezione di convincere nessuno, di rimproverare o cercare di cambiare atteggiamenti di nessun utente. Solo che a volte, magari a causa del mezzo con cui ci scambiamo idee qui (la scrittura), alcuni post sembrano gratuitamente lamentosi o eccessivi nelle accuse o nelle pretese.
Chiedo preventivamente scusa a chiunque si senta offesso dalle possibili intepretazioni di questo mio post. :wink:
N.