Frontend per avrdude; cerco consigli

[leo@leo-portatile avrdudequi]$ echo $LD_LIBRARY_PATH
lib/

Questo è strano, aprendo un nuovo terminale virtuale, quella variabile dovrebbe puntare a nulla e invece punta ad un percorso
relativo che ha senso solo se esegui il programma con app/avrdudequi.

È strano anche perchè l'ouput di "ldd" fa vedere che libhexedit.so.1 non viene trovata.

[leo@leo-portatile avrdudequi]$ ldd app/avrdudequi
	linux-vdso.so.1 (0x00007fffd31fe000)
	libudev.so.1 => /usr/lib/libudev.so.1 (0x00007fd5d7207000)
	libhexedit.so.1 => not found             !*!*!*! invece dovrebbe essere => /home/leo/avrdudequi/lib/libhexedit.so.1

L'appunto accanto a libhexedit è valido solo nel caso ha dato il comando git clone da dentro la tua home

Comunque l'importante che lo script lavori correttamente e dovrebbe lavorare anche se mandi in esecuzione lo script da una
directory diversa da avrdudequi, chessò dalla home o altro.

Per il resto gli altri output sono come me li aspettavo, tranne per il fatto che mi sono accorto di aver messo sotto
git dei file di test che comunque non vengono compilati, ma sporcano il repo.

Lo script lo aggiungo nel repo per comodità si avviare questo fintanto che il programma non viene installato nei percorsi
standard, poi ci pensa automaticamente il make install a fare tutto e il programma sarà avviabile come tutti gli altri.
Ci vorrebbe una icona e una voce nel menu per completare l'opera, mi sa che chiedo a pighxxx di fare una icona svg.

Come va la finestra sul portatile, e sempre troppo grande?
I caratteri nell'eprom editor sono troppo piccoli perchè il codice originale non prende le impostazioni del sistema, questa la metto tra le cose da fare.

Ciao e ancora grazie per i test, perché senza questi non sarei andato lontano e il programma avrebbe finito per lavorare solo nel mio computer.