ricevitore ir

ciao a tutti..vorrei utilizzare un ricevitore ir per utilizzare arduino con un telecomando di un televisore, non riesco a fargli digerire le librerie IRremote.h mi sempre errore. Ho letto che puo dipendere dalla versione ide quindi mi chiedevo dove posso trovarne una per la mia versione che 1.01.
grazie mille.

veroda:
ciao a tutti..vorrei utilizzare un ricevitore ir per utilizzare arduino con un telecomando di un televisore, non riesco a fargli digerire le librerie IRremote.h mi sempre errore. Ho letto che puo dipendere dalla versione ide quindi mi chiedevo dove posso trovarne una per la mia versione che 1.01.
grazie mille.

mi sentirei di darti il consiglio opposto per il momento, scarica la 0022 e prova con quella, così hai la certezza che il problema è di release della lib e non di altro genere.

la libreria Irremote.h funziona anche su Ide 1.01

devi solo modificare il file IRremoteInt.h aggiungendo le righe in rosso

#ifndef IRremoteint_h
#define IRremoteint_h

#if defined(ARDUINO) && ARDUINO >= 100
#include "Arduino.h"
#else
#include "WProgram.h"
#endif

Ottimo Brunello, una domanda: questa modifica è sufficiente per adattare qualsiasi livreria all'IDE 1.0.x o serve per superare il primo problema (sostituzione di WProgram con Arduino) e poi va comunque testata?

Questa libreria l'ho usata con IDE 1.01 per gestire il telecomando di impostazione dell'ora su un maxi orologio con conteggio alla rovescia, di Cm 200 x 35.
@Leo fa' i Microorologi e io mi diverto a farli XXXL

In pratica voi toscani siete gli svizzeri italiani, a cioccolata come state :D?

grazie a tutti quanti, la versione 022 provata e funzionante...quindi domani provero con l'ultima facendo le modifiche.notte

dovevo provare,funziona!!!!! grazie mille

piu o meno..aprendo il monitor seriale con la versione 022 di data dei valori alfanumerici,con la versione 1.01 dei valori alfa senza senso e casuali :~
..quindi ? ciao grazie