programmare il 644 ... ma come????

Risultati delle prove odierne, ASPETTANDO ASTROBEED :smiley:

1 - i due bootloader di prova non vanno
2 - rimesso il precedente optiboot "originale" tutto ok
3 - il bootloader nuovo (quello che state usando voi) a me funziona solo sul 644P
4 - entrambi i bootloader (opti e standard) della precedente versione mi programmano il 1284P ma non il 644P perché non c'è un bootloader specifico e nemmeno la board (ovviamente evito di mettere mano per non aumentare la confusione).

Pomeriggio mi sono rientrati i due MCP2200, confermo le maggiori difficoltà di questo chip rispetto all'FT232RL, laddove l'FT non sbaglia un colpo, i due MCP ne sbagliano parecchi, arriverei a dire che non vanno... Sui due MCP2200 potrei ancora fare delle prove, p.es. eliminando del due R da 1k in serie a tx e rx e la r da 22k di pull-up sull'rx, ma mi piacerebbe avere il parere di Astro, e molto più mi piacerebbe avere il suo Bootloader per 644/1284. Il ritardo è molto strano, considerando che è uno che le promesse le mantiene sempre; forse ha replicato le nostre prove ed ha incontrato qualche difficoltà anche lui :sweat_smile:
domenica pomeriggio sono di nuovo qui, intanto oggi mi è arrivata la lampada di Aladino, spettacolare!, non vedo l'ora di provarla seriamente saldando il PCB che mi è appena arrivato, ma mi pare che sia davvero eccezionale. XD XD

A voi la parola....