Quali estensioni sono eseguibili da arduino?

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente.
Volevo programmare il mio Arduino (Arduino UNO R3), in modo tale che leggesse un programma da una scheda SD e lo eseguisse. Mi spiego: il mio Arduino avrà un apposito Sketch che si preoccuperà di leggere ed eseguire un file dentro alla SD, poichè il programma sarà troppo pesante per essere caricato nella memoria del microcontrollore montato sulla scheda.
Si può fare un progetto del genere?
E che estensioni può leggere ed eseguire Arduino?

Mi scuso se non sono molto chiaro, ma non saprei come spiegarvelo meglio.

Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao e benvenuto. TI invito alla lettura del regolamento.

Tornando alla tua questione, la risposta è: non si può fare. L'Atmega non può eseguire programmi che stiano al di fuori della memoria Flash interna su cui ha salvato lo sketch.
L'unica cosa che puoi fare è usare un interprete che possa leggere ed eseguire semplici istruzioni presenti in file esterni, un esempio è Bitlash:

Grazie mille per avermi risposto.
Sai dirmi nulla invece sulle estensioni, so che Arduino è in grado di leggere, scrivere e creare un file di estensione .txt .
Può creare file con altre estensioni?

Grazie in anticipo per la risposta.

Puoi creare file con tutte le estensioni che vuoi, l'importante è che tu conosca il formato che vuoi creare :wink:
Voglio dire, ci sei tu ed il tuo programma che deve fare tutto.

Grazie mille.
Ti spiego il mio progetto:
Volevo creare un sistema intelligente (tipo quello di iron man, J.A.R.V.I.S.), purtroppo non penso che la memoria dell' atmega sia sufficentemente capiente, hai da propormi delle possibili soluzioni?

Grazie in anticipo.

Usa una Mega, hai 256K di Flash per il tuo programma.
Non so come vuoi strutturare il tuo programma ma se devi fare un minimo di elaborazione, i 32K dell?Atmega328 possono risultare pochini

Grazie per l'aiuto, adesso mi guarderò qualcosina a proposito di bitlash, per vedere un po' come funziona.

Sei stato gentilissimo.

bonfostar:
Grazie mille.
Ti spiego il mio progetto:
Volevo creare un sistema intelligente (tipo quello di iron man, J.A.R.V.I.S.), purtroppo non penso che la memoria dell' atmega sia sufficentemente capiente, hai da propormi delle possibili soluzioni?

Grazie in anticipo.

I controller per loro natura sono fatti per sostituire della logica digitale discreta e non per sostituire una CPU con tanto di memoria, periferice ecc.
Prendi un PC
Ciao Uwe