arduino che comunica con programma in javascript

Ciao, vorrei sapere cosi mi devo studiare per far che arduino comunica con il programma fatto in node js essendo che ho la base e media conoscenza di javascript.

Mi dite cosa devo cercare su google e i termini giusti.

Per adesso ho installato la serialport di node js .. ma non so come fare lato arduino.

Buona serata e aspetto risposte.

Ho cercato su google node js serial port arduino e il primo tra i circa 340.000 risultati è questo vedi se fa al caso tuo o se uno dei restanti 339.999 risultati possono aiutarti :wink:

no. non mi piace... e poi ho scoperto che si deve creare un firmware. ha idea e così?

Non ho capito... più nel dettaglio:
non ho capito perché non ti piace e soprattutto trovo difficoltà proprio a capire la frase sia nella sua interezza che presa nelle sue parti, spiegati meglio

ciao guardati questo su github.. GitHub - alexvotofuture/ArduinoToNodeJSSerial: Ports serial output from an Arduino via USB to a NodeJS script on a different computer.

crea programma lato arduino e poi fa il programma lato node js .

E cosi?

Si e quindi? Scusa la franchezza ma sento sempre più puzza di troll

Neanche io capisco il problema ...
... per Arduino non ha importanza chi c'è dall'altra parte della seriale, sempre la stessa classe Serial e gli stessi metodi usi, ricevendo quello che arriva sulla seriale e trasmettendo quello che il destinatario si aspetta di ricevere.

Che poi di la ci sia un programma in LabVIEW™, in C++, in Pascal, in Java o in quello che vuoi ... tu sempre una trasmissione seriale vedi.

Guglielmo

ok, lascio stare e troppo complicato. grazie lo stesso e scusate del ritardo ma stavo male.