[OT] Curiosity è su marte!

legacy,
puoi crederci, il baud rate è sempre quello.... pensa che nel 1996 Sojourner comunicava a 9600 baud con la base di appoggio.

ma anche se a 57600 baud almeno Orbiter, man mano che riceve da Curiosity, impacchetta, zippa e spedisce a 250Kbps

Continuando a dare info, oggi Curiosone (mi piace chiamarlo così) ha sbruciacchiato la sua roccia su Marte: 30 impulsi laser da 1 milione di watt di potenza della durata di 5 miliardesimi di secondo l'uno.

leo72:
Continuando a dare info, oggi Curiosone (mi piace chiamarlo così) ha sbruciacchiato la sua roccia su Marte: 30 impulsi laser da 1 milione di watt di potenza della durata di 5 miliardesimi di secondo l'uno.

l'enel sarà felice della bolletta che presenterà al signor curiosity XD

superlol:
l'enel sarà felice della bolletta che presenterà al signor curiosity XD

Trenta impulsi da 1 MWatt che durano solo 5 nanosecondi l'uno fanno complessivamente 0.540 kWh ripetuti ogni tot giorni, la bolletta enel sarà molto leggera :slight_smile:

astrobeed:

superlol:
l'enel sarà felice della bolletta che presenterà al signor curiosity XD

Trenta impulsi da 1 MWatt che durano solo 5 nanosecondi l'uno fanno complessivamente 0.540 kWh ripetuti ogni tot giorni, la bolletta enel sarà molto leggera :slight_smile:

La bolletta ENEL sarà pari a zero visto che Curiosone va a plutonio XD

astrobeed:

cyclone:
io potrei essere uno degli amici :slight_smile:

Questo significa che lavori in un qualche posto dove ci sono enormi paraboliche, non mi viene in mente nessun posto simile in Italia, sopratutto tenendo conto dell'affermazione che potresti essere uno degli amici che si trova ad almeno 13000km da Testato :smiley:

no, significa che lui HA le antenne e siccome è Testato che non le ha, lo sta gentilmente invitando a procurarsele e spostarsi 13.000km più in là, così sono in due, poi per il terzo qualcosa si trova,alla fine bata un fischio :smiley: :smiley: :smiley:

Se si va qualche migliaio di Km a est si arriva in un luogo dove 2K anni fa c'era un tizio con le parabole... forse ne ha lasciate qualcuna in giro, lì nella Palestina :stuck_out_tongue_closed_eyes:

leo72:
Se si va qualche migliaio di Km a est si arriva in un luogo dove 2K anni fa c'era un tizio con le parabole... forse ne ha lasciate qualcuna in giro, lì nella Palestina :stuck_out_tongue_closed_eyes:

attenti molti dicono che siano solo storielle per vendere piu ostia e vino :wink:
ps vedo che il mio topic non è andato in ferie come me :smiley: comunque fare un giro sul sito della nasa la loro filosofia è abbastanza open ogni giorno rilasciano nuove info e foto :smiley:

Madwriter:
ps vedo che il mio topic non è andato in ferie come me :smiley: comunque fare un giro sul sito della nasa la loro filosofia è abbastanza open ogni giorno rilasciano nuove info e foto :smiley:

E mi pare anche giusto. Visto che i programmi spaziali li finanziano con i soldi dei contribuenti, è giusto che poi rendano ai contribuenti in maniera del tutto gratuita i dati raccolti dalle missioni.

leo72:

Madwriter:
ps vedo che il mio topic non è andato in ferie come me :smiley: comunque fare un giro sul sito della nasa la loro filosofia è abbastanza open ogni giorno rilasciano nuove info e foto :smiley:

E mi pare anche giusto. Visto che i programmi spaziali li finanziano con i soldi dei contribuenti, è giusto che poi rendano ai contribuenti in maniera del tutto gratuita i dati raccolti dalle missioni.

Voglio andare anche io su marte :frowning:
comunque si vedono le prime foto a colori ad alta risoluzione NASA - Exposed by Rocket Engine Blasts
peccato che non ci sia molto da fotografare li :grin:

Madwriter:

leo72:

Madwriter:
ps vedo che il mio topic non è andato in ferie come me :smiley: comunque fare un giro sul sito della nasa la loro filosofia è abbastanza open ogni giorno rilasciano nuove info e foto :smiley:

E mi pare anche giusto. Visto che i programmi spaziali li finanziano con i soldi dei contribuenti, è giusto che poi rendano ai contribuenti in maniera del tutto gratuita i dati raccolti dalle missioni.

Voglio andare anche io su marte :frowning:
comunque si vedono le prime foto a colori ad alta risoluzione NASA - Exposed by Rocket Engine Blasts
peccato che non ci sia molto da fotografare li :grin:

bah, temo che una marziana sia tipo una con la pelle bianchissima dopo due giorni di arrostimento al sole :fearful:

ste marziane sono nascoste sotto le frecce ?

mai possibile che ci siano solo pietre? :stuck_out_tongue_closed_eyes: almeno una montagnella ,che ne so una collina mi accontento anche una grotta mi va bene XD

Una collinetta con 2 filari di Chianti, visto che ci siamo, ci starebbero proprio bene XD

leo72:
Una collinetta con 2 filari di Chianti, visto che ci siamo, ci starebbero proprio bene XD

Si potrebbe usare un vitigno ogm adattato per il clima marziano e ottenere il Marzianino, primo vino extraterrestre, peccato che verrebbe a costare molte decine di milioni di $ alla bottiglia per via del costo richiesto da UPS Space per il trasporto :grin:

ma se si mettono tanteee piante sotto una serra automatizzata(serra-duino ]:D) si potrebbe produrre abbastanza ossigeno per far vivere almeno una persona?cioè è fattibile come cosa?

@astro:
oppure il Marzianusco, leggermente frizzante :stuck_out_tongue_closed_eyes:

prevedo un imminente spostamento in BAR SPORT, e DUE! :stuck_out_tongue_closed_eyes:

legacy:

hahahahahahahhaha stupenda :stuck_out_tongue_closed_eyes: ora si spiega tutto ]:slight_smile:

Madwriter:
ma se si mettono tanteee piante sotto una serra automatizzata(serra-duino ]:D) si potrebbe produrre abbastanza ossigeno per far vivere almeno una persona?cioè è fattibile come cosa?

devi creare un ciclo un pò più complesso ma è fattibile

legacy:

un pixel bianco? sei rimasto senza parole?