piastre di prototipazione misteriose

lo so, sono un pò offtopic però non sapevo proprio a chi chiedere... ho rinvenuto nel dimenticatoio alcune di queste "piastre" da prototipazione... dato che le trovo molto comode, almeno per circuiti semplici semplici, qualcuno mi sa dire se ne trovo ancora in giro?
grazie :slight_smile:

personalmente ne dubito fortemente, è roba che risale ai tempi delle valvole, è da un po' che non fai ordine in casa :smiley:

mi ci trovo tanto bene __

ok, i pedali mi vengono delle dimensioni di un pedale della sovtek obeso, però perlomeno ci capisco qualcosa. e ato che sono prono agli errori, non mi ci gioco le gambette dei componenti... anche se saldare i condensatori divena un pò un problema.

quindi niente ite? mi adatto alle millefori/veroboard?

Le breadboard ti consentono di usare i componenti integri per poi recuperarli completamente, le millefori invece hanno più significato per prototipi "definitivi", visto che lì i componenti dei per forza tagliarli e saldarli, puoi provare in qualche negozio di elettronica "storico", che magarì è lì da 50 anni e ti paga pure se gliele togli :slight_smile:

Quel tipo di basette mi è capito di vederle nelle fiere dell'elettronica nei banchetti specializzati in elettronica vintage, vendono valvole e tutto quello che serve per utilizzarle.

Prova a cercare in siti che vendono NOS (New from Old Stock) come Sovtube o Tubes-store.com o similari...
Li vendono tutta quell'elettronica, dalle valvole ai condensatori che si usava con quelle basette...