Passare da 0022 a 1.0.1 per la programmazione ISP

dab77:
peccato che agli sviluppatori non importi molto risolvere i menù che non vanno. penso sia comune (linux) anche il problema delle righe di menù che si accavallano di tanto in tanto.. Speravo almeno in quello, ma niente..

Commento generale:
Mi piacerebbe capire da dove arriva questa idea che agli sviluppatori non frega nulla di questo o di quello... Ma pensate che stiamo li con le bamboline voodoo degli utenti a torturarli?? Senza contare i soliti commenti "Si ma non hai ancora capito" "Tanto è inutile" etc.. basta con questo modo di fare all'italiana dove tutti si lamentano.

Cari utenti questo è un progetto open source che è fatto del contributo di decine di persone, se vi fate un giro nella mailing list developers trovate lunghe ed accese discussioni su ogni dettaglio delle API e dell'interfaccia utente. Trovate gente che viene a segnalare problemi e altri che rispondono al volo con una patch. Abbiamo tradotto l'IDE in decine di lingue nel giro di 2 settimane: è bastato che uno sviluppatore giapponese proponesse una pull request sensata e nel giro di mezza giornata è partito il progetto traduzione.

Nelle ultime settimane abbiamo chiesto su developer cosa c'era da fare per migliorare l'IDE, c'è stato un brainstorming collettivo, si è giunti ad una lista di cose da sistemare e stiamo facendo partire un progetto per implementarle.

Se ci sono problemi nel software, hardware o documentazione è molto semplice far succedere le cose:

  • Esiste un sistema di Bug reporting dove segnalare il problema Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting.
  • Si può scrivere alla mailing list developers segnalando il problema e qualcuno se lo prende in carico.
  • Si può clonare il repo su github, fare la modifica e mandare una pull request. In quel caso ci vuole mezzora per capire se la patch non scassa tutto e se ha senso viene accettata con un click.
  • Se la patch serve solo a voi, clonate il repo fate la modifica e digitate "ant run" e dopo 5 minuti avete la vostra versione di Arduino esattamente come la volete
  • Per problemi non di software e per entrare in contatto con il team basta scrivere a team (chiocciola) arduino.cc e qualcuno del team vi risponde.
  • Se anche questo non vi basta, non sapete l'inglese, vi sto antipatico io, scrivete a Federico Vanzati che lavora per Arduino e lui può perorare la causa internamente.

Leo72: Congratulazione per i tuoi 10000 messaggi, se ci scrivi una mail con il tuo indirizzo, telefono e mail ti mandiamo una Leonardo senza bisogno che tu debba arrivare a 20000.
Scusa ma non ho visto dove ti sei candidato per avere la Due. Scrivere un messaggio sul forum non garantisce che uno di noi lo veda perchè ci sono migliaia di thread su questo forum ed è impossibile seguirli tutti.
Dovete ammettere che nel forum italiano l'off topic è piuttosto diffuso perciò ci sono dei thread che sono praticamente illeggibili...

m