Aiutino per pilotare motore ?

Ciao a tutti, ho due motori riciclati da un elicotterino con solo v+ e v-. C'è un modo per pilotarli nella maniera più semplice possibile considerando che al momento mi interessa solo regolare la velocità ?
Non me ne vogliate.. non so molto di elettronica quindi andateci calmi ^^

Se vuoi pilotarli sono in un senso di rotazione Ti basta un transistore pilotato in PWM.
Se vuoi pilotarli in tutti due i sensi Ti serve un PonteH. Ci sono integrati che hanno giá tutto il neccessario.
Prima di consigliarti qualcosa:
Hai il modello del motore ? la tensione, la potenza o l' asorbimento nominale; vuoi farli girare a vuoto o con qualcosa collegato, elica per esempio?
Ciao Uwe

uwefed:

No, non ho niente, so dirti solo che l'elicottero in questione aveva una batteria li poly da 3.7 V e 1000 mAh

Allora i motori sono 2 motori diversi uno grande per il rotore principale e uno piú piccolo per dietro?
Quanto era l'autonomia?
Ciao Uwe

uwefed:
Allora i motori sono 2 motori diversi uno grande per il rotore principale e uno piú piccolo per dietro?
Quanto era l'autonomia?
Ciao Uwe

I motori erano due uguali.. "erano" perchè non funzionavano e me ne sono accorto solo sostituendoli con uno preso da un giocattolo.
Superata questa parte, mettendo di aver a disposizione due di questi motori http://cgi.ebay.it/Small-DC-Electric-Motor-3-14-VDC-14260-rpm-33-g-cm-M19-/350454148868?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5198b1ef04#ht_3576wt_1282
come uso la shield per farli girare anche in senso opposto ?