[Multicotteri] Elettronica : IMU, MCU, Sensori ed algoritmi di controllo

bhe devo ammettere che non hanno molta scelta scelta da questo punto di vista, e sono rimasto in linea con i sensori che ha la maggior parte di persone.
ora volevo aggiungerci le strip femmina, e poi iniziare a giocarci un po', infine riscrivere il codice che ho fatto fin'ora per questi sensori, e con la scusa sistemo un po' le dipendenze tra classi. Per quanto siano lente son comode, e secondo i miei appunti il gyro viaggia al massimo a 8KHZ, l'accelerometro a 1600Hz,e l'accelerometro 70Hz (in realtà ho scritto 7, ma credo sia un errore).
Quindi credo che limiterò la DCM a 1600Hz, e quando disponibile la lettura del magnetometro la aggiungo (quindi non ne tengo conto se non è una lettura "fresca")

Comunque all'inizio faccio un debugger visuale, così sperimento anche un pò a variare velocità e precisione dei sensori.

Ho speso 30€ perchè ho vinto 100$ al freeday della sparkfun, altrimenti consiglio quella usata da federico che ha gli stessi sensori ma non è a rischio dogana (tra l'altro son passato indenne)

corriere ho scelto la fedex più lo cost, tanto mi costava 5$ in più ed il pacco era assicurato.. partito il 18, doveva arrivare domani secondo la stima della tracciatura :slight_smile: