Costruire un Segway con Arduino

qsecofr:
come pensi di fare le ruote?

credo che prenderò queste che hanno un diametro totale di 29cm circa... in realtà cercavo delle ruote che avessero minimo 35cm di diametro e questo mi farebbe pensare alle ruote per scooter ma i costi salgono notevolmente...

inoltre i motori fuori asse implicano di mettere una trasmissione che però potrebbe essere una cinghia con puleggia che mi fa anche il giusto rapporto senza motoriduttore

certo, infatti io userò un pignone da 11 sul motore ed una corona da 68 per ogni ruota, in modo da avere anche abbastanza coppia (bisognerebbe tenere conto anche delle dimensioni delle ruote)...

inoltre non riesco a capire se sia vitale l'equilibrio dei pesi della macchina oppure non tanto...

non ne sono sicuro ma credo di si. Se vedi il video di elettronica in si vede chiaramente che il segway sta in equilibrio anche da spento (almeno credo sia spento), ma c'è da dire anche che il posizionamento delle batterie e dei motori sotto il pianale non da proprio l'impressionen di equilibrio in quanto ci sono i 2 motori ed una batteria dietro l'asse delle ruote ed una sola batteria avanti. È anche vero che bisognerebbe vedere le misure precise. Io nel dubbio cercherò di farlo più equilibrato possibile. Ancoa il disegno del telaio non è finito, appena avrò qualcosa di presentabile lo posterò così possiamo lavorarci assieme...