[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Testato:
on sapevo della tassa anche sugli HD, ma quindi se compri un harddisk in italia costa di piu' perche'ì negli altri paesi non c'e' questa tassa ?

sapevo della tassa sui supporti ottici, il che porta ad una doppia presa per xxxx perche' non solo non posso farmela la copia in modo legale, ma sto' anche pagando il servizio.
Siamo agli assurdi piu' impensabili, la decenza e' stata superata e nessun politico si alza e dice nulla.

ho approfondito un po' la questione copia personale, ho trovato una sentenza per wuanto riguarda il Live at Pompei dei Pink floid.
Un tizio ha portato i causa la universal perche' non puo' appunto eseguire il backup del dvd.
il giudice ha dato ragione alla universal, se ho caspito bene e' una questione di livello alto o basso del diritto. Cioe' tu hai il diritto di fare una copia, ma la universal ha piu' diritto di te di mettere la protezione.

Entra in campo il concetto di Singola Copia. Sembra c he la legge dica che tu hai diritto a farti una singola copia e non di piu', pero' se tecnicamente non e' possibile limitarti a fare una singola copia allora la societa' che gestisce il prodotto ha diritto di non fartene fare nessuna.

Ma togliamola di mezzo la legge se deve essere una stupidaggine, si dice che non si possono fare copie e basta, pero' questo comporterebbe l'abolizione della tassa sui supporti.

La quale e' ridicola anche per altri motivi, se voglio mettere le foto di mia figlia su un dvd devo pagare ugualmente la tassa. non va bene cosi' :slight_smile:

pensa che io e mio zio abbiamo una "combriccola" e facciamo viedo a livello semi-professionale di video fatti da noi che spesso vengono rivenduti tramite dvd (naturalmente).. capisci quanto può venire a costare prendere 100 DVD e masterizzarli di una cosa di nostra proprietà intellettuale

assurdo,
grazie del link

finalmente mi sta per arrivare la imu (almeno credo, il tracking delle poste dice che è nella mia città oggi, quindi conto di averla fra le mani domani/dopodomani).

certo devo dire che sono sempre stato fortunato con la dogana alle poste, su 2 pacchi (escluso questo) uno è arrivato (senza tracking ne da pagare) in 7 giorni, uno (col tracking) una volta in italia altri 7 giorni per essere a casa.

questo ha fatto un giro della madonna (passato per 2 centri di milano, quindi arrivato a verona, quindi a trento ed ora qui a riva) e ci ha impiegato una decina di giorni (è arrivato il 18 in italia).

magari il mio quadri volerà XD

rimane che le poste dovrebbero fare solo poste e cercare di farlo bene e non anceh banca, telefonia ecc.. (altrimenti capisco perchè molti produttori esteri non spediscono in italia..)

Veramente le poste non sono più poste perché subappaltano a SDA. Il loro core business adesso sono i servizi telefonici ma soprattutto finanziari.

PaoloP:
Veramente le poste non sono più poste perché subappaltano a SDA.

Non subappaltano nulla, SDA è di proprietà delle poste e si occupa solo dei pacchi.

astrobeed:
... e si occupa solo dei pacchi.

Infatti 2 volte su 3 non ti arriva. :astonished:

PaoloP:
Infatti 2 volte su 3 non ti arriva. :astonished:

Ci sarà un motivo per cui si chiamano "pacchi" :grin:

astrobeed:

PaoloP:
Infatti 2 volte su 3 non ti arriva. :astonished:

Ci sarà un motivo per cui si chiamano "pacchi" :grin:

perchè te li tirano? XD

persa mezza mattinata in posta per rifare il numero di telefono che ho perso....
Risultato: nulla di fatto, senza la postepay niente numero

Teoria:
Per quanto tu possa andare preparato, dopo una bella fila alla posta ti mancherà sicuramente qualcosa.

Corollario:
Quando finalmente avrai tutti i pezzi, i terminali saranno fuori uso.

lesto:
Corollario:
Quando finalmente avrai tutti i pezzi, i terminali saranno fuori uso.

Quando i terminali saranno in funzione l'impiegato/a ti chiude in faccia lo sportello perché deve andare a colazione.

purtroppo i concetti di pacchi e poste non potranno essere rimossi fino alla creazione di ArduinoTeletrasporto :slight_smile:

Testato:
Fino alla creazione di ArduinoTeletrasporto :slight_smile:

Prima devono realizzare ArduinoEnterprise :grin:

ma se inventano il teletrasporto, automagicamente hai inventatop anche il replicatore. seplicemente teletrasporti una pagnotta, salvi lo schema e poi fai la parte di metrializzazione quante volte ti serve.

l'unico problema è l'energia; 100gr di pagnotta sono circa 10g di massa, quindi se E=mC^2....
oppure puoi trasformare qualsiasi altra cosa in energia e poi non replicarla più a copia ma con lo schema pagnotta... no? e quindi diventa inutile lavorare, visto che se ti si rompe il teletrasporto basta farti fare i pezzi di ricambio da un'altro teletrasporto... ficooo

lesto:
ma se inventano il teletrasporto, automagicamente hai inventatop anche il replicatore. seplicemente teletrasporti una pagnotta, salvi lo schema e poi fai la parte di metrializzazione quante volte ti serve.

l'unico problema è l'energia; 100gr di pagnotta sono circa 10g di massa, quindi se E=mC^2....
oppure puoi trasformare qualsiasi altra cosa in energia e poi non replicarla più a copia ma con lo schema pagnotta... no? e quindi diventa inutile lavorare, visto che se ti si rompe il teletrasporto basta farti fare i pezzi di ricambio da un'altro teletrasporto... ficooo

certo certo e la gente penserebbe proprio a replicare le "pagnotte" ]:slight_smile:
ps facevo un giro per il forum internazionale visto che quello italiano oggi è un pò morto e che scopro un topic italiano come minimo dovevo postare qualcosa :grin:

E stato spostato qui poco tempo fa.

fra un po invieremo solo il "codice" per costruire materia, li inseriremo nel nostro produttore di materia, e avremmo tutto!! :smiley: altro che stampa 3d..

si ma la pasta al pesto del nonno non sarà mai replicabile così buona neanche con uno schema XD

EDIT:
certo che se usano il protocollo tcp/ip per mandare gli schemi tra i teletrasporti io farei 2 note:

  1. prendere un bel router grosso (non si sa mai in un conflitto di ip, sai che tragedia? :smiley: )
  2. non affidare la rete a telecom italia (con la banda che offrono faccio prima ad andare a piedi che teletrasportarmi XD )

milvusmilvus:
fra un po invieremo solo il "codice" per costruire materia, li inseriremo nel nostro produttore di materia, e avremmo tutto!! :smiley: altro che stampa 3d..

sulla tecnologia della stampante 3d(cioè non proprio quella) stanno creando al stampante di bistecche :grin:

superlol:
si ma la pasta al pesto del nonno non sarà mai replicabile così buona neanche con uno schema XD

sarà uguale a livello atomico... :smiley:

in effetti sarei curioso di sapere se un piatto di pasta replicato identico a livello atomico, ha lo stesso sapore di uno cucinato..

milvusmilvus:
in effetti sarei curioso di sapere se un piatto di pasta replicato identico a livello atomico, ha lo stesso sapore di uno cucinato..

In Star Trek la risposta è stata data, i cibi replicati non sono buoni come quelli originali, non è solo una questione di atomi e molecole, l'amore che si mette nella preparazione di un piatto non è replicabile :grin: